Netanyahu rinuncia al viaggio a Roma per l’insediamento di Papa Leone XVI | teme di essere arrestato
Benjamin Netanyahu ha annullato la sua partecipazione all'insediamento di Papa Leone XVI a Roma, temendo di essere arrestato a causa di un mandato emesso nei suoi confronti. Dopo aver disertato i funerali di Papa Francesco, il premier israeliano ha scelto di non affrontare il viaggio, evidenziando le tensioni legate alla sua situazione legale.
Dopo aver disertato i funerali di Papa Francesco, il premier di Israele Benjamin Netanyahu avrebbe voluto partecipare alla cerimonia di insediamento del nuovo pontefice Leone XIV, in programma domenica a san Pietro. Ma ha rinunciato per timore di essere arrestato, in esecuzione del mandato emesso nei suoi confronti emesso a novembre dalla Corte penale internazionale (Cpi) per crimini contro l’umanità e crimini di guerra. Lo afferma il sito di informazione israeliano Ynet, secondo cui Tel Aviv ha condotto una serie di verifiche preliminari con le autorità italiane e vaticane per accertarsi del fatto che il provvedimento dell’Aja non sarebbe stato eseguito: le risposte ottenute, però, non sono state soddisfacenti e per questo si è deciso di annullare la trasferta. A orientare la scelta potrebbe essere stato anche un cambio di registro nelle recenti dichiarazioni dei vertici del governo italiano. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - “Netanyahu rinuncia al viaggio a Roma per l’insediamento di Papa Leone XVI: teme di essere arrestato”
Su questo argomento da altre fonti
“Netanyahu rinuncia al viaggio a Roma per l’insediamento di Papa Leone XVI: teme di essere arrestato”
ilfattoquotidiano.it scrive: Dopo aver disertato i funerali di Papa Francesco, il premier di Israele Benjamin Netanyahu avrebbe voluto partecipare alla cerimonia di insediamento del nuovo pontefice Leone XIV, in programma domenic ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Papà non litigate! Uccide la compagna a Pordenone, il biglietto del figlio di 8 anni
Uno dei figli di Giuseppe Forciniti, l'infermiere 33enne che ha ucciso la sua compagna Aurelia Laurenti??a Roveredo in Piano ( Pordenone), dice in una lettera al padre:" Pap? non litigate.