Nello scrigno del Castello dei Conti Oliva
Il Castello dei Conti Oliva, incastonato nel suggestivo entroterra del Montefeltro, rappresenta un patrimonio storico da scoprire. Ieri, una visita turistica ha richiamato amministratori locali e operatori culturali, sottolineando l'importanza del turismo e della cultura per valorizzare la nostra storia e la bellezza del territorio. Un momento significativo per promuovere l'identitĂ e le tradizioni locali.
Il turismo e la cultura come binomio per far conoscere e apprezzare sempre di piĂą il nostro entroterra. L’altro ieri (foto) si è svolta una visita turistica al Castello dei Conti Oliva di Piandimeleto, nel cuore del Montefeltro, alla presenza di amministratori locali e operatori culturali. "Un momento significativo - spiega il sindaco di Piandimeleto Nicolò Pierini - non solo per scoprire uno dei gioielli del nostro territorio, ma anche per riflettere insieme sulle potenzialitĂ turistiche e culturali dell’area. Il Montefeltro è oggi culla di antichi e nuovi sapori, di una tradizione contadina rinnovata e rafforzata da prodotti eno-gastronomici di prima qualitĂ , grazie al connubio con un ambiente incontaminato (sede anche di un Parco Naturale Regionale); ed è l’erede indiscusso (per locazione geografica e storica) di un passato che oggi trova le sue rappresentazioni in una rete di musei, castelli, rocche, residenze d’epoca e palazzi ricco e culturalmente diversificato". 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Nello scrigno del Castello dei Conti Oliva
Potrebbe interessarti su Zazoom
Coronavirus, Carlo Conti no sta bene : peggiorano le sue condizioni
Carlo Conti, risultato positivo al coronavirus il 28 ottobre, non? pi? asintomatico: "Adesso i sintomi ci sono tutti, anche troppi".