Macron al telefono Trump ci senti? | fango contro Meloni

In un'epoca di tensioni geopolitiche crescenti, il recente intervento di Emmanuel Macron in una conversazione telefonica con Donald Trump svela le fratture e le ambizioni degli "europisti volenterosi". A Tirana, il presidente francese si erge a guida di chi, piuttosto che cercare una vera pacificazione in Ucraina, sembra prediligere un confronto diretto con la Russia, mentre la figura di Giorgia Meloni viene avvolta da polemiche e critiche.

L'ultimo teatrino dei " volenterosi " europei passa da un telefono vivavoce. A Tirana Emmanuel Macron guida le truppe europee di chi sembra più intenzionato a fare la voce grossa con la Russia, a costo di tentare un coinvolgimento diretto nella guerra, che a portare veramente la pace in Ucraina. Una pace peraltro difficilissima, come confermato dall'ennesimo fallimento delle trattative Mosca-Kiev a Istanbul.  In Albania, il presidente francese insieme a quello ucraino Volodymyr Zelensky, il neo-cancelliere tedesco Friedrich Merz, il premier britannico Keir Starmer e il presidente polacco Donald Tusk si collega telefonicamente con Donald Trump, con scene grottesche come quella in cui il "mucchio selvaggio" tende l'orecchio verso la cornetta: " Pronto Donald ci senti? ". La verità è che il capo della Casa Bianca li ascolta, ma sa perfettamente che l'unica soluzione al rebus non passa dall'Europa, ma dal suo eventuale faccia a faccia con Vladimir Putin. 🔗Leggi su Liberoquotidiano.it

macron al telefono trump ci senti fango contro meloni

© Liberoquotidiano.it - Macron al telefono, "Trump ci senti?": fango contro Meloni

Altre fonti ne stanno dando notizia

macron telefono trump sentiTirana, colloquio Macron, Merz, Starmer, Tusk, Zelensky e al telefono Trump (Meloni spiega perché non c’era)
Secondo askanews.it: Roma, 16 mag. (askanews) – Emmanuel Macron, Friedrich Merz, Keir Starmer, Donald Tusk e Volodymyr Zelensky si sono incontrati a Tirana a margine di un vertice, poco dopo la conclusione di un ciclo di ...

macron telefono trump sentiIncontro con Zelensky, Macron fa il galletto su Instagram e mostra la telefonata a Trump: ma come è andata davvero?
Da tag24.it: Nel pieno degli sforzi diplomatici per fermare la guerra in Ucraina, il presidente francese Macron rivendica il suo ruolo nella "coalizione dei volenterosi".

macron telefono trump sentiLa premier: “Noi coerenti, non mandiamo truppe”. Macron: basta fake news
Come scrive repubblica.it: L’irritazione di Palazzo Chigi: “Così non ha senso partecipare”. Ma anche la Polonia non invierà soldati. Oggi bilaterale con Merz ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Guendalina Tavassi i video intimi : Ecco come sono entrati nel telefono
Guendalina Tavassi sulla violenza subita con la diffusione dei suoi video privati, video rubati dal suo cellulare e immessi in rete.