Lezione di legalità Salvatore Borsellino all’Isis Bernocchi | Studiate sempre

La lezione di legalità tenuta da Salvatore Borsellino all'ISIS Bernocchi rappresenta un'importante occasione di riflessione. Con il suo impegno instancabile per verità e giustizia, Borsellino condivide la sua esperienza personale, sottolineando l'importanza di non arrendersi mai nella lotta contro la mafia e l’illegalità, anche a distanza di trent'anni dalla morte del fratello.

"A distanza di trent’anni non riesco a ottenere la verità e la giustizia per cui ho combattuto tutta la mia vita". È anche partendo da questa considerazione che Salvatore Borsellino, fratello di Paolo Borsellino, il magistrato siciliano ucciso da Cosa Nostra nell’attentato del 19 luglio 1992, ha affrontato il dialogo con i ragazzi dell’Istituto Bernocchi nel corso di una conferenza organizzata con la collaborazione di Carabinieri di Legnano e tenutasi in Sala Ratti. Borsellino ha affidato agli studenti il ricordo del fratello Paolo in un incontro organizzato nell’ambito delle attività di educazione alla legalità per le classi quarte dell’Isis Bernocchi in collaborazione con Carabinieri di Legnano, associazione Su la Testa, Movimento Agende Rosse, Fondazione Heal, e Motoclub SS33 Sempione. Borsellino si è soffermato sul lavoro del fratello e di Giovanni Falcone, che ha definito una volta di più "il vero fratello di Paolo". 🔗Leggi su Ilgiorno.it

lezione di legalità salvatore borsellino all isis bernocchi studiate sempre

© Ilgiorno.it - Lezione di legalità. Salvatore Borsellino all’Isis Bernocchi: "Studiate sempre"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Salvatore Ambrosini, un volto per mille voci
A soli 19 anni il mondo del web lo ha accolto tra le sue braccia come una star, brillando di luce propria nel suo canale YouTube e nel suo profilo Instagram, contando più di 10 mila ammiratori.