Le ’Mamme degli Angeli’ Palloncini rose e solidarietà nel ricordo dei figli scomparsi
Domani, alla Basilica papale della Porziuncola, si celebra la nona edizione delle "Mamme degli Angeli", un evento che riunisce mamme e papà in ricordo dei loro figli scomparsi. Palloncini, rose e solidarietà caratterizzeranno questa giornata speciale, nata dall'impegno di Carla Magrini, avvocato folignate, per offrire supporto e condivisione a chi vive questo doloroso lutto.
Torna domani, alla Basilica papale della Porziuncola, la giornata dedicata alle ’Mamme degli Angeli’, giunta alla nona edizione. Sono attese, come di consueto, decine e decine di mamme e anche papà che hanno perduto prematuramente i loro figli. Un’iniziativa nata da Carla Magrini, avvocato folignate, che dopo aver perso sua figlia Diletta malata di fibrosi cistica, nel giugno 2011 ha dato vita al gruppo "Le Mamme degli Angeli" che conta 1700 membri. E da allora sono iniziati gli incontri a Santa Maria degli Angeli per quello che vuole essere un giorno di amicizia, preghiera e condivisione per le mamme che hanno visto volare in cielo i propri figli. L’appuntamento, domani, sarà alle ore 10 sul piazzale della Basilica per la consegna delle foto degli ‘angeli’ da inserire nel grande album. Alle ore 11 ci sarà la celebrazione della Santa Messa presso la Cappella del Refertorietto e, al termine della celebrazione, seguirà dal piazzale il lancio dei palloncini bianchi. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Le ’Mamme degli Angeli’. Palloncini, rose e solidarietà nel ricordo dei figli scomparsi
Approfondimenti da altre fonti
Le ’Mamme degli Angeli’. Palloncini, rose e solidarietà nel ricordo dei figli scomparsi
Lo riporta msn.com: Torna l’evento davanti alla basilica di Santa Maria degli Angeli. Domani le famiglie riunite per un giorno di preghiera e condivisione. "Vogliamo dare coraggio a tutti" .
Potrebbe interessarti su Zazoom
Festa della donna 8 marzo : Liliana Segre per le mamme africane
In occasione della Giornata internazionale della donna, la senatrice Liliana Segre sostiene l'iniziativa degli imprenditori agricoli Coldiretti a favore delle neo mamme africane.