Chiesta la massima pena per Igor il Russo : ha agito a sangue freddo!Commissario Figliuolo a De Luca : Vaccinazioni uniformi ovunqueCovid-19, 9.789 nuovi casi e 358 vittime : In arrivo 4,2 mln dosi tra ...D-Link vince il prestigioso Red Dot AwardsHotel Transylvania 4: se non potete aspettare ecco il corto gratuito!Studio e conoscenza di lingue straniere: a che livello è l’Italia nel ...Warzone: allerta Protocollo di ContenimentoRivarolo Canavese : Quattro omicidi e un tentativo di suicidioScoppia la passione all' Isola dei Famosi 2021?I TV roll-up LG sono disponibili per il preordineDivina Misericordia. Dove Vedere la Messa Domenica 11 Aprile 2021Emilio Fede ricoverato a Milano non è in graveKnockout City Cross Play Beta InfographicGWENT arriva su Mac con Apple M1É morto il Principe Filippo : Ci ha lasciati all’età di 99 anniEsports che passione!Mi Academy App più ricca con contenuti di training per AndroidCiro Priello ha vinto LOL – Chi ride è fuori : 100.000 euro devoluto ...Sabrina Soster ai domiciliari: Adesso lo sfratto esecutivo... ...LG: AGGIORNAMENTI ANDROID ANCORA PER TRE ANNIGTA Online - veicolo in regaloApex Legends: modificatori di playlist mai visti prima nell'evento ...Alex Kidd in Miracle World DX data di lancio e trailerNew Wonder Boy Asha in Monster World TrailerROCCAT diventa partner ufficiale della League Championship Series di ...
di Mario Ferrazzuolo di lunedì 8 marzo 2021

Festa della donna 8 marzo : Liliana Segre per le mamme africane

Festa della donna 8 marzo : Liliana Segre per le mamme africane

In occasione della Giornata internazionale della donna, la senatrice Liliana Segre sostiene l'iniziativa degli imprenditori agricoli Coldiretti a favore delle neo mamme africane. #solodalcuore è il nome della campagna di solidarietà, che prevede la vendita benefica di cuscini a forma di cuore, realizzati con tessuti made in Italy e tessuti tipici della tradizione africana. Il prodotto è destinato al progetto Medici con l'Africa Cuamm per la realizzazione di un ospedale per la maternità a Rumbek, in Sud Sudan.

Meno reati spia su donne, ma più uccise

Secondo i dati della polizia criminale, la violenza di genere "crimini di spionaggio" è diminuita del 6% nel 2020, ma 113 donne sono state uccise, due in più rispetto al 2019. I "reati spia", quelli espressione di violenza fisica, sessuale, psicologica, sono stati 39.166 a fronte dei 41.799 del 2019. Il calo si è registrato soprattutto durante il lockdown, per tornare a salire dopo l'estate. Aumentate invece le richieste di aiuto al 1522: da 7.526 a 12.833, probabilmente per le difficoltà nel contattare le forze di polizia nel lockdown.

Altre News per: festadelladonnamarzolilianasegremamme