Indecisione che ha generato rabbia e conflitti
L'indecisione sulla sicurezza scolastica ha scatenato rabbia e conflitti nella comunità. Nonostante le rassicurazioni sulla vulnerabilità sismica dell'edificio, è stata decisa la temporanea evacuazione delle classi in un oratorio. I consiglieri di opposizione, Giulia Marchionni, Dario Andreolli e Marco Lanzi, esprimono le loro perplessità riguardo a questa scelta, lasciando aperta la questione dei tempi di attuazione.
"Nonostante la scuola sia sicura, in temini di vulnerabilità sismica, abbiamo comunque deciso di spostare le classi all’interno di un oratorio". Per quanto tempo? Non si sa. La sintesi è dei consiglieri di opposizione Giulia Marchionni, Dario Andreolli e Marco Lanzi i quali nel parafrasare la decisione presa dal sindaco, Andrea Biancani, ne vogliono sottolineare il significato antitetico. Dei consiglieri pubblichiamo la nota: "La vicenda della scolaresca Manzi – per cui a metà maggio si viene a sapere che da settembre 200 alunni verranno dislocati nell’ oratorio di via Turati in assenza di una emergenza edilizia – è l’ennesima dimostrazione di una gestione approssimativa e priva di visione. Per anni, davanti ai timori di un gruppo di famiglie, l’amministrazione ha ribadito che l’immobile di via Confalonieri era sicuro, escludendo la necessità di un trasferimento degli alunni altrove, così come chiesto dal gruppo di cittadini. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - "Indecisione che ha generato rabbia e conflitti"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Assetto Corsa ha generato 100 milioni di utili
Il team di Kunos Simulazioni dà il benvenuto a Valerio Piersanti, Executive di Ferrari che coprirà il ruolo di Vicepresidente del Licensing & Partnerships e svela un forte impegno per la crescente divisione eSports Kunos Simulazioni - studio specializzato nello sviluppo di simulazioni di guida - e Digital Bros, hanno annunciato oggi il raggiungimento della cifra di €100 Milioni di ricavi generati dalle vendite dei prodotti del franchise Assetto Corsa su tutte le piattaforme.