Il token più potente del mondo

In un mondo in cui il potere si misura anche in token, la scena è surreale: un presidente degli Stati Uniti, distratto tra vertici internazionali, segue con attenzione una classifica di crypto arcade. Il premio? Un incontro esclusivo e l’ambito "orologio più bello del mondo". Un connubio tra politica e digitalizzazione che affascina e sorprende.

C’è qualcosa di irresistibile nella scena di un presidente degli Stati Uniti che, tra un vertice con Netanyahu e una chiamata a Xi Jinping, tiene d’occhio la classifica di una crypto arcade per sapere chi potrà cenare con lui. E magari portarsi a casa anche “l’orologio più bello del mondo”, versione da polso della famosa cravatta rossa. Non fosse grottesco, sarebbe geniale. In effetti lo è: l’asta organizzata da Trump con il suo memecoin $TRUMP è la perfetta sintesi della sua politica. Una truffa spettacolare, un reality show sul potere, e una finestra aperta sull’influenza straniera in pieno centro alla Casa Bianca. Con una mossa degna di un tycoon delle televendite (quale è stato), Trump ha annunciato che i maggiori acquirenti della criptovaluta della famiglia saranno premiati con un tour privato della Casa Bianca e una cena con lui. 🔗Leggi su Ilfoglio.it

il token più potente del mondo

© Ilfoglio.it - Il token più potente del mondo

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sony presenta SRS-XB13: uno speaker ultracompatto e potente
Piccolo nelle dimensioni, ma grande nelle sonorità. Nato per essere portato ovunque, grazie alla versatile cinghietta e al solido design.