Il ritorno del marziano Marino | Sfido Gualtieri L' ex sindaco in tour a Roma

Ignazio Marino, l'ex sindaco di Roma noto come il «marziano», è pronto a rientrare sulla scena politica capitolina, avviando un tour che sfida direttamente l'attuale sindaco Roberto Gualtieri. Questo ritorno potrebbe rivelarsi un ostacolo significativo per Gualtieri e per la sinistra romana, già alle prese con le proprie difficoltà.

Il «marziano» Ignazio Marino è pronto a tornare a Roma e per il sindaco Roberto Gualtieri, ma in generale per la sinistra capitolina, potrebbe essere un bel problema. L'europarlamentare di Europa verde, primo cittadino della Capitale fino a ottobre 2015 (quando i consiglieri del Pd lo hanno fatto cadere firmando le dimissioni dal notaio), dall'inizio del mandato a Bruxelles non risparmia a Gualtieri critiche pesanti, soprattutto sul termovalorizzatore previsto all'estrema periferia della città. Ma ora dalle parole Marino è pronto a passare ai fatti. E punta al ritorno in Campidoglio. Oggi sarà al mercato di Val Melaina per iniziare il tour dei quartieri che culminerà, a settembre, con un'assemblea pubblica «per discutere le nuove idee per Roma con tutti coloro che hanno partecipato alla campagna», hanno spiegato i portavoce provinciali di Ev Marta Bevilacqua e Valerio Zaratti (figlio del deputato Filiberto, altro oppositore del Campidoglio sui temi ambientali e urbanistici). 🔗Leggi su Iltempo.it

il ritorno del marziano marino sfido gualtieri l ex sindaco in tour a roma

© Iltempo.it - Il ritorno del marziano Marino: “Sfido Gualtieri”. L'ex sindaco in tour a Roma

Potrebbe interessarti su Zazoom

Loredana Bertè punta all'Eurovision 2024: in gara a Una Voce per San Marino con Pazza
Loredana Bertè ha confermato la sua partecipazione alla finale di "Una Voce per San Marino", il concorso canoro che offre al vincitore la possibilità di rappresentare la Repubblica di San Marino all'Eurovision Song Contest 2024.