Gli aperitivi dimostrano che il centro è fruibile anche se non è usato come parcheggio

Gli aperitivi hanno dimostrato che il centro storico può essere vissuto in modo attivo e socializzante, senza ridursi a semplice area di parcheggio. Il comitato civico esprime la sua gratitudine a commercianti, cittadini e residenti, riconoscendo l'impegno di tutti e i disagi affrontati da alcune famiglie, sottolineando così l'importanza della partecipazione collettiva.

"Come comitato civico del centro storico ringraziamo per la buona riuscita degli aperitivi europei i commercianti e tutti i presenti, ma anche i residenti che hanno avuto disagi". Stefania Morri in una nota rimarca che "il nostro ringraziamento va in primis a tutti i cittadini che sono intervenuti, anche da fuori provincia, numerosi e festanti ma soprattutto a piedi, dimostrando così che un centro storico attrattivo è fruibile anche senza essere usato come parcheggio. In secondo luogo – prosegue Morri – un grazie ai commercianti ed all’organizzazione, che sempre ha dimostrato che si può vivere il centro senza auto. Infine un grazie ai residenti che per tre giorni e tre notti hanno comunque subito inevitabili disagi di viabilità e vivibilità e, purtroppo, anche di episodi di inciviltà. Tutto è perfettibile; riguardo la manifestazione appena trascorsa, sarebbe stata auspicabile una più accurata pulizia dei vicoli dopo le numerose minzioni, oltre che più attenti controlli ai rumori molesti a tarda notte. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

 gli aperitivi dimostrano che il centro è fruibile anche se non è usato come parcheggio

© Ilrestodelcarlino.it - "Gli aperitivi dimostrano che il centro è fruibile anche se non è usato come parcheggio"

Approfondimenti da altre fonti

aperitivi dimostrano centro fruibile"Gli aperitivi dimostrano che il centro è fruibile anche se non è usato come parcheggio"
Scrive msn.com: "Come comitato civico del centro storico ringraziamo per la buona riuscita degli aperitivi europei i commercianti e tutti i ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Xiaomi apre un Mi Store a Udine al centro commerciale Citt? Fiera
Mi Store a Udine presso il centro commerciale Citt? Fiera La crescita di Xiaomi non si arresta: i dati Canalys lo hanno confermato e ora, nonostante l?Italia si trovi ad affrontare un altro periodo di difficolt?, l?azienda conferma l?impegno preso con i propri fan e annuncia l?apertura di un nuovo Mi Store Italia alle porte di Udine.