Gioco legale l’appello di Pedrizzi | Serve trasparenza sul riordino e sul coinvolgimento degli operatori

Il senatore Riccardo Pedrizzi lancia un'accusa contro l'opacità del processo di riordino del gioco legale, sottolineando l'assenza di trasparenza nella bozza di decreto che, da mesi, rimane inaccessibile. Durante il convegno "In nome della Legalità – Senza regole non c’è gioco", Pedrizzi richiama l'importanza del coinvolgimento degli operatori per garantire un sistema equo e legale.

“Da mesi si discute di una bozza di decreto per il riordino del gioco legale, ma nessuno l’ha vista. Una riservatezza inspiegabile, quasi si trattasse di un segreto di Stato”. È quanto denuncia il senatore Riccardo Pedrizzi, intervenuto al convegno “In nome della Legalità – Senza regole non c’è gioco sicuro”, tenutosi a Salerno il 14 maggio. “Ci troviamo ancora una volta – ha proseguito Pedrizzi – in un braccio di ferro tra Regioni, Enti locali e operatori del settore. Le prime puntano su restrizioni spesso prive di fondamento scientifico, mentre lo Stato, da parte sua, sembra impantanato e privo di una linea chiara.” Il senatore ha criticato l’assenza di un vero confronto con gli operatori del comparto, sottolineando l’urgenza di rinnovare il settore degli apparecchi da gioco, “bloccato da regole tecniche ferme da quasi vent’anni”. 🔗Leggi su Secoloditalia.it

gioco legale l appello di pedrizzi serve trasparenza sul riordino e sul coinvolgimento degli operatori

© Secoloditalia.it - Gioco legale, l’appello di Pedrizzi: “Serve trasparenza sul riordino e sul coinvolgimento degli operatori”

Altre fonti ne stanno dando notizia

gioco legale appello pedrizziGioco legale, Pedrizzi: “Serve trasparenza sul riordino e coinvolgimento degli operatori”
Da agimeg.it: Riccardo Pedrizzi ha dichiarato che serve trasparenza e concertazione con gli operatori per arrivare ad un riordino del gioco in modo serio.

gioco legale appello pedrizziPedrizzi: 'Riordino gioco, trasparenza e coinvolgere operatori'
Riporta gioconews.it: Riccardo Pedrizzi auspica intesa bipartisan sul riordino del gioco fisico, partendo dalle proposte dell'Agenzia dogane e monopoli.

Potrebbe interessarti su Zazoom

MONSTER HUNTER: FILM E GIOCO SI SCONTRANO
I MONDI SI SCONTRANO NELLA PROSSIMA COLLABORAZIONE TRA IL FILM?MONSTER HUNTER? E MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE Prima della premiere del film?Monster Hunter?, dal 4 dicembre gli intrepidi cacciatori della Quinta Flotta di Monster Hunter World: Iceborne possono prendere parte a una missione evento a tempo limitato ispirata al film di prossima uscita.