FMT Campania | Trasparenza e legalità nella sanità | no ai conflitti d’interesse nella trattativa sull’AIR

Il Forum della Medicina di Campania promuove trasparenza e legalità nella sanità, opponendosi ai conflitti d’interesse nell’Accordo Integrativo Regionale (AIR). Questo strumento deve tutelare l’intera categoria dei medici di medicina generale e garantire un’assistenza equa e imparziale, proteggendo così la salute dei cittadini.

L’Accordo Integrativo Regionale (AIR) non può essere lo strumento di tutela di una sola parte, ma deve rappresentare l’intera categoria dei medici di medicina generale, al fine di garantire in modo pieno e imparziale la salute dei Cittadini.. Quando un dirigente pubblico favorisce in modo illecito una società privata – come una cooperativa – può incorrere in gravi reati, tra cui: Corruzione (art. 318 c.p.): se riceve denaro o altre utilità in cambio del favore. Abuso d’ufficio (art. 323 c.p.): se sfrutta la propria posizione per agevolare la cooperativa, anche senza vantaggio personale. 🔗Leggi su Puntomagazine.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Covid-19, Sanit? in Campania allo sbando : De Luca ? responsabile, non ha fatto nulla!
" Per quattro ore un paziente ammalato grave di Covid? rimasto in attesa al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Vallo della Lucania, trattato in maniera disumana per mancanza di posti letto negli ospedali di Vallo, Agropoli ed Eboli.