Fiorentina e Bologna | lezioni di umiltà e identità calcistica

Fiorentina e Bologna, simboli di umiltà e identità calcistica, ci invitano a riflettere sulla vita sportiva e sulle sue delusioni. In una stagione priva di festeggiamenti, emerge la necessità di confrontarsi con scelte manageriali discutibili, come il prolungamento di Palladino, e una Fiorentina che stenta a trovare la sua via.

La vita degli altri. Non ci resta che quella. E non è affatto bello. Il fatto è che non abbiamo niente da festeggiare ma molto da discutere. Quello non ci manca mai. Il surreale prolungamento del contratto di Palladino, poi la Fiorentina (quasi) fuori da tutto, quindi una coppa che si alza verso il cielo. E tu guardi Vincenzo Italiano impazzito di gioia sotto la curva rossoblù. E’ il momento di chiamare un buon terapista. Calma e sangue freddo. Iniziamo dall’Italiano 2.0. Certo, non ti consola sapere che grazie alle tue (sue) sconfitte lui ha imparato a vincere. Eppure lo ha fatto eccome. E Firenze di cosa discute? Di come verrà accolto Vincenzo l’ex talebano adesso neo riformista. Ma non sarebbe forse l’ora di apprendere l’arte dell’umiltà? Programmazione, competenza, idee chiare, fame, identità. 🔗Leggi su Sport.quotidiano.net

fiorentina e bologna lezioni di umiltà e identità calcistica

© Sport.quotidiano.net - Fiorentina e Bologna: lezioni di umiltà e identità calcistica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Juventus Fiorentina Dove vederla
La Juventus ospiterà la Fiorentina martedì sera nell'ambito della 14° giornata di Serie A.. Dopo una bella vittoria per 4-0 a Parma, la Juventus ricomincia la sua corsa scudetto dalla Fiorentina martedì sera 22 dicembre.