Era una banca fantasma Chiuso un market cinese

Nascosta tra scaffali di merci esotiche e prodotti alimentari, una banca fantasma è stata scoperta nel cuore di un supermercato cinese. I militari della Finanza, sotto la direzione della pm Chiara Bonfadini, hanno rivelato un'operazione illecita che si celava dietro l'apparenza di un normale bazar nei pressi della stazione, alimentando un'inchiesta sulle attività sospette.

All’apparenza, un supermercato cinese normalissimo, di quelli in cui ci si trova di tutto: dalla chincaglieria agli alimentari. In realtà, una banca fantasma. È quanto ha scoperto la Finanza in un bazar nei dintorni della stazione. Coordinati dalla pm Chiara Bonfadini, i militari della compagnia di Rovato hanno acceso i riflettori sul market in questione, che alla propria clientela accanto a merce di ogni tipo offriva pure un sistema parallelo abusivo di pagamenti, trasferimenti di denaro all’estero, fornitura contanti e cambio valuta da euro in renminbi (Rmb), di fatto prestandosi a fare da “lavatrice” a montagne di soldi di provenienza poco chiara. Nello specifico, si ipotizza i proventi di due centri massaggi di Brescia in cui si praticava la prostituzione (entrambi sequestrati). Stando a quanto accertato finora i clienti - soprattutto cinesi ma non solo, ci sono anche gli italiani che approfittano del sistema - consegnavano ingenti somme alla banca abusiva, i cui gestori trattenevano una percentuale del 2. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

era una banca fantasma chiuso un market cinese

© Ilgiorno.it - Era una “banca” fantasma. Chiuso un market cinese

Ulteriori approfondimenti disponibili online

era banca fantasma chiusoEra una “banca” fantasma. Chiuso un market cinese
Si legge su ilgiorno.it: All’apparenza, un supermercato cinese normalissimo, di quelli in cui ci si trova di tutto: dalla chincaglieria agli alimentari.

Finisce l'era Banca Generali, con l'OPS il brand scomparirà
Segnala informazione.it: La banca senese promotrice di un’ops da 13,3 miliardi su Piazzetta Cuccia ha guadagnato il 2,08%, salendo a 7,35 euro e restringendo così lo sconto sulle azioni della target al 3,12%.

Allarme rientrato per i clienti di Banca Intesa Sanpaolo. Ecco cos’era il “prelievo fantasma” da 1000 euro
Lo riporta msn.com: L'articolo Allarme rientrato per i clienti di Banca Intesa Sanpaolo. Ecco cos’era il “prelievo fantasma” da 1000 euro proviene da Open.

Potrebbe interessarti su Zazoom

GTA Online: modalità di Halloween - veicoli fantasma e squartatori
L'atmosfera a Los Santos è davvero spaventosa: questa settimana ci sono arrivate sempre più segnalazioni di avvistamenti di UFO.