Doom | The Dark Ages la recensione del videogioco in equilibrio tra nostalgia e novità
Benvenuti nella recensione di "Doom: The Dark Ages", un videogioco che celebra il suo glorioso passato con una dose di novità entusiasmante. Prologo al rinomato Doom del 2016, il titolo riesce a catturare l'affetto dei veterani dell'era, mentre avanza sul piano narrativo e mantiene il giusto equilibrio tra azione frenetica e violenza esagerata.
The Dark Ages nasce come prologo del Doom del 2016, tiene presente l'affetto dei giocatori di vecchia data, ma allo stesso tempo fa passi avanti sul piano narrativo e cerca di proporre qualcosa di nuovo, divertendo con il giusto livello di violenza sopra le righe. Quando giocavamo la prima volta a Doom, nel lontano 1994 sul nostro primo PC, avevamo il sentore di qualcosa che rivoluzionasse il mondo dei videogiochi. E il fatto che stiamo ancora parlando del mondo videoludico creato da id Software a più di trent'anni di distanza è la conferma che quelle sensazioni rispondevano al vero, che di fatto quel cammino iniziato con Wolfenstein e Doom nei primi anni dei '90 ha ancora senso oggi. Un approccio agli shooter in prima persona che va ovviamente svecchiato, come si è cercato di fare col nuovo corso di Doom dal 2016, e che The . 🔗Leggi su Movieplayer.it

© Movieplayer.it - Doom: The Dark Ages, la recensione del videogioco, in equilibrio tra nostalgia e novità
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Cosa giocherete questo weekend? DOOM: The Dark Ages o siete ancora su Clair Obscur: Expedition 33 e Oblivion?
msn.com scrive: Il fine settimana è finalmente arrivato e noi siamo curiosi di sapere con quali giochi lo passerete. Si tratta di una delle novità dell'ultima settimana o sfoltirete il backlog?
Il lancio di DOOM: The Dark Ages è stato un successo? Vediamo i primi numeri su Steam
Da msn.com: Vediamo i primi numeri fatti da DOOM: The Dark Ages dopo il lancio su Steam, per capire le prospettive di successo del gioco.
Recensione Doom The Dark Ages
Come scrive denjinden.com: Recensione di Doom The Dark Ages, il nuovissimo capitolo della serie che si affaccia su PC e console, proponendo nuovi approcci.
Potrebbe interessarti su Zazoom
DOOM: The Dark Ages esce il 15 maggio
Durante l'Xbox Developer Direct di oggi, Bethesda Softworks e id Software hanno annunciato che DOOM: The Dark Ages uscirà il 15 maggio su Game Pass, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.