Dal Giambellino a Hollywood i 70 anni eccezzziunali di Diego Abatantuono

Milano, 17 maggio 2025 – Dalla vita semplice nel Giambellino a Hollywood, i 70 anni di Diego Abatantuono raccontano una straordinaria carriera. Figlio di un calzolaio pugliese e di una madre comasca, Diego ha trasformato il suo talento in un successo che ha segnato la storia del cabaret milanese e oltre. Una celebrazione di un’icona intramontabile.

Milano, 17 maggio 2025 – Ne ha fatta di strada il ragazzo del Giambellino, quartiere popolare nel quadrante sud-ovest di Milano, nato da papà calzolaio emigrato dalla Puglia e da mamma originaria di Como, dipendente al Derby, locale in cui sono state scritte pagine di storia del cabaret milanese. Diego Abatantuono; comico, attore e milanista (non è questo l’ordine che vorrebbe lui), è prossimo al traguardo dei 70 anni. Li compirà martedì 20 maggio. Un anniversario importante. Un appuntamento che, per forza di cosa, è anche occasione di tirare un bilancio di una carriera vissuta fra (molti) alti e (qualche) basso, come da lui stesso raccontato in un’intervista al Corriere della Sera, dove ha parlato del periodo difficile vissuto a inizio degli anni ‘80, quando l’enorme successo delle prime pellicole comiche iniziava a sfuggirgli. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

dal giambellino a hollywood i 70 anni eccezzziunali di diego abatantuono

© Ilgiorno.it - Dal Giambellino a Hollywood, i 70 anni eccezzziunali di Diego Abatantuono

Le notizie più recenti da fonti esterne

giambellino hollywood 70 anniAbatantuono compie 70 anni e si racconta in podcast a casa sua
Da msn.com: In occasione dei suoi 70 anni, che compirà il 20 maggio, Diego Abatantuono apre le porte di casa (e del cuore) e si racconta in una nuova serie podcast: "Diego Abatantuono. Dal Giambellino a Hollywood ...

giambellino hollywood 70 anniAbatantuono compie 70 anni e si racconta in un podcast
Scrive ansa.it: In occasione dei suoi 70 anni, che compirà il 20 maggio, Diego Abatantuono apre le porte di casa (e del cuore) e si racconta in una nuova serie podcast: "Diego Abatantuono.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Terremoto Milano: Scossa Magnitudo 3.8
Non ci sono state segnalazioni di feriti o gravi danni causati dal terremoto di magnitudo 3,8 avverito a Milano giovedì sera.