Acropoli calpestata | la Grecia denuncia Adidas per la pubblicità – FOTO
Un acceso dibattito è scoppiato in Grecia dopo che Adidas ha utilizzato un’immagine dell’Acropoli per promuovere le sue sneaker senza autorizzazione. Il governo greco ha immediatamente denunciato l’uso improrio di questo simbolo millenario, avviando azioni legali contro il noto marchio. La questione solleva interrogativi sulla tutela del patrimonio culturale.
Scandalo in Grecia: Adidas pubblica una foto di sneaker sull’Acropoli senza autorizzazione. Il governo greco protesta e annuncia azioni legali L’Acropoli, simbolo millenario della civiltà greca, non è un cartellone pubblicitario per sneaker multicolori. E la Grecia, giustamente, non l’ha presa affatto bene. Una pubblicità di Adidas che ha immortalato una scarpa sull’iconico sito archeologico ha scatenato un’ondata di indignazione, tanto che il governo ha promesso azioni legali. La motivazione è chiara: nessuna autorizzazione era stata concessa. Acropoli “calpestata”: la Grecia denuncia Adidas per la pubblicità – FOTO – Cityrumors.it «Non è stata rispettata la procedura legale», ha dichiarato senza mezzi termini la ministra della Cultura Lina Mendoni, pressata dai media e dai partiti di opposizione di sinistra. 🔗Leggi su Cityrumors.it

© Cityrumors.it - Acropoli “calpestata”: la Grecia denuncia Adidas per la pubblicità – FOTO
Potrebbe interessarti su Zazoom
EA SPORTS FIFA 22 Challenge powered by Adidas
L' EA SPORTS FIFA 22 Challenge powered by Adidas mette in coppia i calciatori professionisti con alcuni dei migliori giocatori FIFA del mondo sul campo virtuale.