UniBg in visita a Roma alla teca dell’auto di Giovanni Falcone
Una delegazione dell'Università di Bergamo ha visitato Roma per rendere omaggio al giudice Giovanni Falcone. Gli studenti e i docenti hanno esplorato la teca che ospita la Fiat Croma bianca, simbolo della lotta contro la mafia, distrutta nella strage di Capaci. Un momento di riflessione e memoria nella Scuola di Formazione dedicata alla legalità.
Roma. Una delegazione di UniBg, composta da studenti e docenti, si è recata in visita alla teca dove è custodita l’auto, una Fiat Croma bianca, in cui viaggiava il giudice Giovanni Falcone al momento della strage di Capaci. Il veicolo, semi distrutto, è esposta in una teca nella Scuola di Formazione della Polizia Penitenziaria di Roma a lui intitolata. Un importante momento di confronto, per cui l’Università di Bergamo ringrazia il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (Dap) e il suo vertice, la dottoressa Lina Di Domenico. Gli studenti e i docenti sono stati accolti dai rappresentanti del Gom (Gruppo operativo mobile) e del Nic (Nucleo investigativo centrale) che hanno illustrato loro le importanti funzioni del Corpo di polizia penitenziaria. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
© Bergamonews.it - UniBg in visita a Roma alla teca dell’auto di Giovanni Falcone
In questa notizia si parla di: unibg - visita
Potrebbe interessarti su Zazoom
LEGO guarda al natale con il nuovo set La Visita di Babbo Natale
Il Gruppo LEGO inaugura la stagione delle feste di Natale con il nuovo set LEGO La visita di Babbo Natale, che va ad arricchire la magica linea Winter Village.