Un attestato per le buone pratiche di sostenibilità
L’ASviS ha premiato la Banca di Ripatransone e del Fermano con l’attestato ‘Buona Pratica Territoriale 2024/2025’, un riconoscimento all’impegno per la sostenibilità. La neo presidente Donatella Simonetti sottolinea l’importanza di questo attestato, simbolo della dedizione dell’istituto a promuovere pratiche sostenibili nel territorio e a favorire un futuro più green.
L’ASviS, Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile, ha consegnato alla Banca di Ripatransone e del Fermano l’attestato ‘Buona Pratica Territoriale 20242025’. "Si tratta – ha dichiarato la neo presidente Donatella Simonetti – di un riconoscimento all’impegno complessivo dell’Istituto per una presenza sostenibile nel territorio. Ritengo sia fondamentale sottolineare che abbiamo ricevuto l’attestato per tre buone pratiche sul totale di nove rilevate nella Regione Marche e siamo anche, in questo contesto, l’unico istituto di credito della regione ad averlo ricevuto". Alla Banca di Ripatransone e del Fermano è stata infatti riconosciuta la buona pratica dell’educazione finanziaria nelle scuole; la buona pratica sul ridurre le diseguaglianze, ottenuto con il finanziamento al film ‘Neve’, prodotto da ‘Linfa Crowd’, diretto e interpretato da Simone Riccioni, pellicola girata interamente nelle Marche e che affronta il tema del bullismo; la buona pratica del mantenimento e della valorizzazione del patrimonio artistico piceno con il sostegno ai Musei Sistini, legata all’obiettivo ONU e sulle città e comunità sostenibili. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Un attestato per le buone pratiche di sostenibilità
Potrebbe interessarti su Zazoom
Cinque buone abitudini per mantenersi produttivi e in forma
Quante volte capita di affrontare la propria giornata con stanchezza e malessere fisico e mentale? Mantenersi in salute e in forma è importantissimo per alimentare la propria produttività, riuscire a portare a termine gli obiettivi della giornata e vivere serenamente.