Travaglio a La7 | Putin e Zelensky assenti ai colloqui di Istanbul? Meglio così i leader hanno troppa carica d’odio per trattare
Durante il talk show "Travaglio" su La7, si è discusso dell'assenza di Putin e Zelensky ai colloqui di Istanbul. Secondo l'opinione espressa, la loro presenza potrebbe ostacolare i negoziati, dato il loro carico emotivo e le esigenze mediatiche. La situazione attuale richiede una trattativa più sobria e pragmatica, lontana dalle tensioni personali.
“Penso che in questa prima fase della trattativa tra Russia e Ucraina sia meglio che non siano presenti i leader, perché potrebbero avere esigenze rivendicative e mediatiche, oltre a una carica di odio commensurabilmente superiore a quella che hanno i negoziatori. E questo costituirebbe un ostacolo. Infatti le trattative a Istanbul nel 2022 furono condotte dai negoziatori”. Così a Otto e mezzo (La7) il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, commenta il primo step dei colloqui a Istanbul tra la delegazione russa, guidata da Vladimir Medinsky, e quella ucraina, guidata dal ministro della Difesa Rustem Umerov. Agli incontri saranno assenti Zelensky, Putin e Trump, sostituito dalla delegazione statunitense capeggiata dal Segretario di Stato Marco Rubio. Il direttore del Fatto riassume i negoziati falliti del 2022: “Erano presenti per la Russia lo stesso capo delegazione che c’è oggi, mentre per l’Ucraina c’era David Arakhamia, capogruppo del partito di Zelensky, Servitore del Popolo. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Travaglio a La7: “Putin e Zelensky assenti ai colloqui di Istanbul? Meglio così, i leader hanno troppa carica d’odio per trattare”
Cosa riportano altre fonti
Travaglio: “Incontro Zelensky-Putin? Speriamo sia vero. Oggi l’Ucraina è un Paese sconfitto, Putin ha più pretese"
Lo riporta la7.it: Marco Travaglio: l’Ucraina oggi è un paese sconfitto, la Russia ha più pretese. Tuttavia, l’interesse alla pace è ora di entrambe le parti.
Vertice Russa-Ucraina. Zelensky: “La delegazione russa una farsa” Mosca: “Presidente ucraino è un clown”
Da tg.la7.it: Nei giorni scorsi, Zelensky aveva sfidato Putin, impegnandosi a partecipare ai colloqui in Turchia, se il collega russo avesse fatto altrettanto (I due leader non s’incontrano dal dicembre del 2019).
Negoziati, Borgonovo: “Putin allo stesso livello di Trump. Non di Zelensky”
Segnala la7.it: Il commento di Francesco Borgonovo (La Verità) sulla trattativa: “Putin non tratta con Zelensky ma con gli Usa” ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Come scegliere al meglio un computer portatile economico
Oggi avere un pc è indispensabile per tantissime attività: da quelle scolastiche allo studio, dal lavoro alla semplice attività di svago o hobby.