Stipendi minori del 33 per cento per le donne | i dati del gender gap in regione
In Friuli Venezia Giulia, le disparità di genere nel lavoro sono evidenti: le donne guadagnano mediamente il 33% in meno degli uomini. Con un tasso di occupazione inferiore del 12%, queste differenze si amplificano per figure dirigenziali e quadri. I dati, presentati dalla ricercatrice dell’Ires Chiara Cristini, pongono l'accento sulla necessità di affrontare il gender gap nella regione.
In Friuli Venezia Giulia le donne sono pagate mediamente il 33 per cento in meno degli uomini; il loro tasso di occupazione è minore del 12 per cento, e sale al 15 per le figure dirigenziali e al 29 nei quadri. Questi i dati presentati dalla ricercatrice dell’Ires Chiara Cristini e affrontati in. 🔗Leggi su Udinetoday.it

© Udinetoday.it - Stipendi minori del 33 per cento per le donne: i dati del gender gap in regione
Potrebbe interessarti su Zazoom
ELENOIRE CASALEGNO : LE PAROLE DI OPPINI CONTRO LE DONNE PI? GRAVI DELLA BESTEMMIA DI BETTARINI
?Giusto squalificare Stefano Bettarini per la bestemmia che ha pronunciato nella Casa del?Gfvip? ma trovo ancora pi? gravi le frasi pronunciate da Francesco Oppini contro le donne, in particolare contro Dayane Mello (?A Verona una cos? la violentano?, aveva detto il concorrente a proposito della modella brasiliana,? ndr ).