Sanità Abruzzese in Crisi | 150 Precari ASL L' Aquila Rischiano il Posto

La sanità abruzzese attraversa un momento di crisi, con 150 precari della ASL 1 dell'Aquila a rischio disoccupazione. Nonostante le promesse della regione, i lavoratori vivono un'ondazione di ferie forzate e incertezze, mentre i sindacati dichiarano stato di agitazione. La situazione critica riaccende l'attenzione sulla tenuta del sistema sanitario locale.

L'Aquila - Nonostante le rassicurazioni regionali, i lavoratori precari della ASL 1 dell'Aquila affrontano ferie forzate e incertezza occupazionale, mentre i sindacati proclamano lo stato di agitazione. La sanità abruzzese si trova nuovamente sotto i riflettori a causa di una situazione critica che coinvolge circa 150 lavoratori precari impiegati nei servizi amministrativi e tecnici della ASL 1 dell'Aquila. Questi dipendenti, assunti tramite le cooperative Biblos, AZ Solutions e Vigilantes Group, sono stati posti in ferie forzate a partire dal 16 maggio 2025, a seguito della mancata proroga dei loro contratti. 🔗Leggi su Abruzzo24ore.tv

sanità abruzzese in crisi 150 precari asl l aquila rischiano il posto

© Abruzzo24ore.tv - Sanità Abruzzese in Crisi: 150 Precari ASL L'Aquila Rischiano il Posto

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sanità : troppi segnali di cattiva organizzazione in provincia di Salerno
Troppi i segnali di cattiva organizzazione della sanità in provincia di Salerno. Il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro mette tutto nero su bianco in un’interrogazione fiume “ Chiarimenti urgenti sulla situazione sanitaria in provincia di Salerno ” rivolta al presidente De Luca.