Referendum Gori | Così non si riduce il precariato sì al 4 quesito e alla cittadinanza Il voto è un dovere
Il referendum Gori rappresenta un passaggio decisivo per il futuro del lavoro e della cittadinanza in Italia. In un contesto segnato da importanti eventi globali, il 4° quesito si propone di combattere il precariato. Unisciti a noi a Bruxelles per discutere di questi temi fondamentali nel nuovo incontro di “Bergamo in Europa”. Il voto è un dovere.
Bruxelles. Il momento è cruciale. Dall’elezione di Papa Leone XIV alle trattative con gli Usa per trovare un accordo sui dazi, passando dalla situazione a Gaza e dall’appuntamento referendario del prossimo giugno in Italia. Sono i temi al centro del nuovo appuntamento di “Bergamo in Europa” con l’europarlamentare bergamasco Giorgio Gori in video collegamento da Bruxelles. Durante il Conclave secondo l’ex sindaco di Bergamo abbiamo vissuto una fase di “sospensione del tempo, un momento primitivo di spiritualità condivisa da tutti”. Gori vede in Papa Prevost “una figura dalle tante facce che potrebbe ricucire le tensioni all’interno del mondo cattolico”. Di fatto, una via di mezzo tra Ratzinger e Bergoglio: autorevole per la dottrina ma allo stesso tempo pastore nel mondo. “Ho grandi speranze – confida -. 🔗Leggi su Bergamonews.it

© Bergamonews.it - Referendum, Gori: “Così non si riduce il precariato, sì al 4° quesito e alla cittadinanza. Il voto è un dovere”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Drusilla Foer Wikipedia : Chi è il personaggio di Gianluca Gori a Sanremo 2022
Drusilla Foer chiude la terza notte del Festival di Sanremo 2022 con un lungo e commovente monologo. Drusilla Foer è il personaggio creato dalla mente geniale di Gianluca Gori è dire poco.