Più stabile ma non del tutto Sottocorona | dove si rischia la pioggia nel weekend
Nel consueto aggiornamento meteo, Paolo Sottocorona ha annunciato una maggiore stabilità atmosferica, anche se non completamente rassicurante. Nonostante le nuvole che preannunciavano maltempo tendano a ritirarsi, il rischio di pioggia persiste, in particolare nel weekend e nelle aree del Mar Ligure, dove si registrano già alcune precipitazioni.
Le nuvole che fino a ieri promettevano una nuova ondata di maltempo "sembrano allontanarsi". Con questa buona notizia Paolo Sottocorona ha esordito a Omnibus per diffondere le ultime previsioni meteo, specificando però subito che, nelle zone del Mar Ligure, è presente qualche precipitazione "piuttosto consistente". Complessivamente, ha spiegato l'esperto, "nella zona di nord-ovest, qualche precipitazione moderata o localmente intensa c'è, meno intense quelle che interessano il resto del nord o nelle zone del centro". Non si salva il sud, dove resta "lo strascico con un po' del maltempo". Che succede domani, sabato 17 maggio? "Si attenuano quasi del tutto i fenomeni al sud, al centro sono molto deboli. Qualcosa interessa la parte di nord-ovest e in misura molto minore la Liguria, però qualche pioggia al nord c'è", ha proseguito Sottocorona. 🔗Leggi su Iltempo.it

© Iltempo.it - "Più stabile ma non del tutto". Sottocorona: dove si rischia la pioggia nel weekend
Potrebbe interessarti su Zazoom
Covid, nel mondo 5 Mln 573.498 morti : stabile incidenza e cala l'Rt
Il numero delle vittime causate dalla pandemia da Covid -19 è salito a quota 5 milioni 573.498, e quello dei casi di contagio accertati dall'inizio dell'emergenza sanitaria è pari a 342mln 155.