Pilato Abbiamo svolto monitoraggio attento su fragilità enti locali
Il monitoraggio attento delle fragilità degli enti locali è fondamentale per garantire stabilità finanziaria. A Palermo, sono state sviluppate strategie efficaci che iniziano a mostrare risultati positivi nella prevenzione dei disequilibri, contribuendo a rafforzare la solidità delle istituzioni locali.
PALERMO (ITALPRESS) – “Abbiamo svolto un monitoraggio finanziario molto attento sulle condizioni di fragilità degli enti locali e abbiamo sviluppato strategie che stanno producendo i primi risultati utili sul versante della prevenzione finanziaria, affinché i disequilibri emergenti dalle condizioni dei bilanci siano affrontati tempestivamente con misure di risanamento e di superamento del disavanzo. Laddove ci siano carenze strutturali la funzione del controllo deve arretrare il passo: qui entrano in gioco le riforme normative che da un po’ di tempo abbiamo iniziato a sollecitare”. Lo ha detto il presidente regionale della Corte dei conti, Salvatore Pilato, a margine dell’assemblea di Anci Sicilia, al San Paolo Palace Hotel, a Palermo. xd8vbomca2 Unlimited News - Notizie dal mondo 🔗Leggi su Unlimitednews.it

© Unlimitednews.it - Pilato “Abbiamo svolto monitoraggio attento su fragilità enti locali”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Abbiamo visto quel Suv travolgerle! Jessica Fragasso e Sara Rizzotto uccise da un ubriaco
Una domenica di sole trascorsa in riva al mare, a Caorle. Cena tra amici e poi rientro a casa. Ma le foto di quella gita in famiglia fissano per sempre le ultime ore di vita di due cugine, unite come sorelle.