Perugia sempre più insicura è scontro politico | Solo squallida propaganda Danni all’immagine della città

Perugia, 16 maggio 2025 – Un recente servizio di Rete 4 ha fatto emergere le crescenti preoccupazioni riguardo alla sicurezza nel quartiere di Fontivegge, riaccendendo il dibattito politico. Le scelte comunicative, però, sembrano più mirate alla propaganda che a risolvere i problemi, minando ulteriormente l’immagine della città e la fiducia dei cittadini.

Perugia, 16 maggio 2025 – Il recente servizio andato in onda su Rete 4, all’interno della trasmissione Fuori dal Coro, ha nuovamente acceso i riflettori – e le polemiche – sulla situazione di sicurezza e ordine pubblico nel quartiere di Fontivegge e, più in generale, su Perugia. Il reportage denuncia episodi di degrado, spaccio e insicurezza, con un montaggio da film con tanto di riprese dai droni e musica noir che condiscono il tutto. E come da copione si è scatenato un acceso dibattito politico che ha trasformato la questione in terreno di scontro ideologico. Ed è sui social che si è scatenata la battaglia, con una valanga di prese di posizione e il richiamo a rappresentare Perugia come ai tempi dell’assassinio di Meredith. La posizione della Lega, espressa dal commissario cittadino Lorenzo Mattioni, è netta: “Altro che propaganda, quello mostrato da Rete 4 è lo specchio fedele di ciò che i cittadini vivono ogni giorno”. 🔗Leggi su Lanazione.it

perugia sempre più insicura è scontro politico solo squallida propaganda danni all immagine della città

© Lanazione.it - “Perugia sempre più insicura”, è scontro politico: “Solo squallida propaganda. Danni all’immagine della città”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Caldo in aumento: domani bollino arancione in 11 città - giovedì salgono a 15 e Perugia rossa
Bollino rosso (livello 3), il primo della stagione, per Perugia, che giovedì è la città più calda. Bollino rosso (livello 3), il primo della stagione, per Perugia, che giovedì è la città più calda.