Papa Leone XIV esorta i governi a investire sulla famiglia unione stabile tra uomo e donna  

Papa Leone XIV, nell'udienza al Corpo diplomatico, sottolinea l'importanza di investire sulla famiglia come unione stabile tra uomo e donna. Le sue parole si fondano su tre principi fondamentali: pace, giustizia e verità, che delineano la missione della Chiesa e la direzione della diplomazia della Santa Sede durante il suo Pontificato.

AGI - Pace, giustizia, verità: sono le tre parole-chiave che Papa Leone XIV, nell'udienza al Corpo diplomatico, rimarca come "i pilastri dell'azione missionaria della Chiesa" e della diplomazia della Santa Sede. Tre parole, direttrici del suo Pontificato che ribadisce anche in questo discorso, che come incipit ha sempre " la pace sia con voi ".   Prevost punta in particolare l'accento sulla dignità ai più fragili e ai migranti (anche lui, ribadisce, discende da immigrati) ed esorta i governi a investire sulla famiglia " unione stabile tra uomo e donna ". Ricordando il lavoro instancabile del suo predecessore Francesco "sempre attento al grido dei poveri, dei bisognosi e degli emarginati, come pure alle sfide che contraddistinguono il nostro tempo, dalla salvaguardia del creato all'intelligenza artificiale", il Papa rimarca che la Santa Sede "è animata da una urgenza pastorale che la spinge non a cercare privilegi" ma combattere ogni indifferenza. 🔗Leggi su Agi.it

papa leone xiv esorta i governi a investire sulla famiglia unione stabile tra uomo e donna  

© Agi.it - Papa Leone XIV esorta i governi a investire sulla famiglia "unione stabile tra uomo e donna" 

Approfondimenti da altre fonti

papa leone xiv esortaPapa Leone XIV difende la famiglia 'tradizionale': «Unione stabile uomo-donna fondamento della società»
Segnala ilvescovado.it: Ha destato reazioni e riflessioni la prima allocuzione ufficiale di Papa Leone XIV, pronunciata in occasione dell'udienza al Corpo Diplomatico presso la Santa Sede. Tra i temi centrali, la famiglia, l ...

papa leone xiv esortaPapa Leone XIV esorta i giornalisti a promuovere la pace e la verità con amore
Si legge su quotidiano.net: Papa Leone XIV invita i media a rifiutare la "guerra delle parole" e a cercare una comunicazione basata su verità e amore.

papa leone xiv esortaTesto integrale omelia Papa Leone XIV: cosa ha detto/ “Sparire perché resti Cristo, non ridurlo a superuomo”
Riporta ilsussidiario.net: Testo integrale omelia Papa Leone XIV, cosa ha detto Prevost nella Messa di oggi: "Sparire perché resti Cristo". Il suo ruolo e missione della Chiesa ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Robert Francis Prevost, chi è Papa Leone XIV: il primo Pontefice americano nella storia della Chiesa
L'8 maggio 2025, alle 18:08, la fumata bianca dalla Cappella Sistina ha annunciato l'elezione del 267º Papa della Chiesa cattolica: il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, che ha scelto il nome di Leone XIV.