Papa Leone XIV ai diplomatici | Lasciarsi alle spalle le contese
Durante l'incontro con il Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, Papa Leone XIV ha lanciato un appello alla pacificazione: “Lasciarsi alle spalle le contese e sradicare ogni volontà di conquista”. Un invito alla cooperazione e alla costruzione di relazioni armoniose tra le nazioni, fondamentale per il dialogo e la crescita della comunità globale.
“Lasciarsi alle spalle le contese e sradicare ogni volontà di conquista”: è l’esortazione di Leone XIV che stamani ha incontrato il Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede. Servizio di Cristiana Caricato. Papa Leone XIV ai diplomatici: “Lasciarsi alle spalle le contese” TG2000. 🔗Leggi su Tv2000.it

© Tv2000.it - Papa Leone XIV ai diplomatici: “Lasciarsi alle spalle le contese”
Cosa riportano altre fonti
Leone XIV ai diplomatici: appello per migranti, famiglia e multilateralismo
repubblica.it scrive: Il Papa invita a “sradicare le premesse di ogni conflitto e di ogni distruttiva volontà di conquista” e a “perseguire la pace” ...
Leone XIV ai diplomatici: «Ridare importanza alla famiglia, fondata sull’unione tra uomo e donna»
Lo riporta msn.com: Durante il suo discorso ai diplomatici presso la Santa Sede, Papa Leone XIV ha ricordato l'importanza della famiglia «fondata sull'unione stabile tra uomo e donna».
Papa Leone XIV prende posizione sul tema delle unioni omosessuali: un messaggio che fa discutere
Secondo notizie.it: Papa Leone XIV ha toccato il tema delle unioni omosessuali nel suo discorso al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede: ecco cosa ha detto.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Robert Francis Prevost, chi è Papa Leone XIV: il primo Pontefice americano nella storia della Chiesa
L'8 maggio 2025, alle 18:08, la fumata bianca dalla Cappella Sistina ha annunciato l'elezione del 267º Papa della Chiesa cattolica: il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, che ha scelto il nome di Leone XIV.