Papa Leone | Dignità per gli immigrati anche io lo sono Investire sulla famiglia uomo-donna

Il nuovo Papa Leone XIV, eletto il 9 maggio 2025, si presenta come una figura controversa, oscillando tra progressismo e conservatorismo. Il suo enfoque sulla dignità degli immigrati e il sostegno alle famiglie riflette una visione inclusiva. A Città del Vaticano, le sue prime dichiarazioni hanno già suscitato dibattiti su come guiderà la Chiesa in un mondo in rapido cambiamento.

Città del Vaticano, 16 maggio 2025 – Quanto è progressista Papa Leone XIV e quanto è conservatore? Al momento della sua elezioni, una settimana fa, ci siamo chiesti che posizioni avrebbe assunto il nuovo pontefice. Bastava aspettare qualche giorno per farsi un’idea più chiara. Robert Francis Prevost sta usando parole piuttosto chiare. Lo ha fatto fin da subito, nel primo Urbi et Orbi in San Pietro, chiedendo il silenzio delle armi per “l’amato popolo ucraino”, e il “cessate il fuoco immediato” a Gaza. "Anch’io sono emigrato e figlio di immigranti. Dignità per chi emigra” Oggi Leone ricorda la sua storia personale: che è quella "di un cittadino, discendente di immigrati, a sua volta emigrato ”. Pope Leo XIV greets people during an audience with representatives of the media in Nervi Hall at the Vatican, Vatican City, 12 May 2025. 🔗Leggi su Quotidiano.net

papa leone dignità per gli immigrati anche io lo sono investire sulla famiglia uomodonna

© Quotidiano.net - Papa Leone: “Dignità per gli immigrati, anche io lo sono. Investire sulla famiglia uomo-donna”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Robert Francis Prevost, chi è Papa Leone XIV: il primo Pontefice americano nella storia della Chiesa
L'8 maggio 2025, alle 18:08, la fumata bianca dalla Cappella Sistina ha annunciato l'elezione del 267º Papa della Chiesa cattolica: il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, che ha scelto il nome di Leone XIV.