Meloni | L' Italia non invierà truppe in Ucraina coerenza e chiarezza le priorità
Giorgia Meloni ribadisce la posizione dell'Italia riguardo al conflitto in Ucraina, escludendo l'invio di truppe e sottolineando l'importanza di coerenza e chiarezza nelle scelte politiche. Durante un punto stampa, ha affermato che partecipare a formazioni con obiettivi non condivisi sarebbe privo di senso per il Paese.
"L'Italia ha da tempo dichiarato che non è disponibile a inviare truppe in Ucraina e non avrebbe senso partecipare a formati che hanno degli obiettivi sui quali non abbiamo dichiarato la nostra disponibilità. Credo sia un fatto di coerenza e chiarezza". Lo ha detto Giorgia Meloni in un punto stampa a Tirana commentando la riunione dei volenterosi che si è svolta a margine del summit della Comunità Politica Europea a cui l' Italia non ha preso parte. "A chi si lamenta, all'opposizione per esempio, chiedo la stessa chiarezza e la stessa coerenza: ci si chiede di partecipare a questi formati perché dobbiamo mandare le truppe in Ucraina o perché dobbiamo farci una foto e poi dire di no": ha aggiunto Meloni. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Meloni: L'Italia non invierà truppe in Ucraina, coerenza e chiarezza le priorità
In questa notizia si parla di: meloni - italia
Potrebbe interessarti su Zazoom
Ucraina, Mosca ritiri truppe da confine : Canada sposta soldati a Ovest
"La Russia deve continuare con l'impegno diplomatico e ritirare le forze militari che ha accumulato lungo i confini dell' Ucraina e nei territori temporaneamente occupati".