Marche novità sulle recinzioni anti ungulato
Nelle Marche, il dialogo tra istituzioni e agricoltori continua a intensificarsi per affrontare la questione della fauna selvatica. Recentemente, l'assessore all'agricoltura, Andrea Maria Antonini, ha convocato un incontro per discutere le novità sulle recinzioni anti ungulato, mirate a tutelare le colture dai danni causati da questi animali.
Prosegue il confronto costruttivo tra istituzioni e mondo agricolo per una gestione condivisa della fauna selvatica. Nella sede della Regione Marche si è svolto un incontro organizzato dall’assessore all’agricoltura, Andrea Maria Antonini, per affrontare il tema dei danni alle colture causate dagli ungulati e per illustrare le novità in materia di recinzioni anti-ungulato. Hanno partecipato tutte le organizzazioni agricole: C oldiretti, Confagricoltura, Cia, Copagri e Liberi Agricoltori. Il tavolo. Dal tavolo è emersa innanzitutto la preoccupazione sempre maggiore delle aziende agricole dovuta ai crescenti danni alle colture da parte dei cinghiali. Le organizzazioni presenti hanno chiesto di operare con la massima razionalità nell’attivazione delle misure di prevenzione dei danni alle coltivazioni evitando, quando non strettamente necessario, di creare ulteriori appesantimenti alle imprese. 🔗Leggi su Lapresse.it

© Lapresse.it - Marche, novità sulle recinzioni anti ungulato
Potrebbe interessarti su Zazoom
Bagno Ikea: tutte le novità del catalogo 2020
L’arredamento del bagno oggi non va sottovalutato. Funzionalità e decor devono viaggiare di pari passo, perchè il bagno è anche un momento di relax dopo una lunga giornata di lavoro.