L’ultimo sforzo per essere al top in Europa
Il Bologna, con l'ultima storica vittoria in Coppa Italia, riscrive il proprio destino e si proietta verso una nuova era. La magica notte dell’Olimpico, invasa dai colori rossoblù, segna un traguardo atteso da 51 anni. Sotto il modello Saputo, la squadra ritrova la sua identità e ambizione, pronta a conquistare l'Europa.
Il Bologna che riscrive la storia non deve fermarsi qui. La dolce notte dell’Olimpico, trasformato in colonia rossoblù, porta in dono la Coppa Italia, un trofeo che mancava dalla polverosa bacheca da 51 anni. Ma la vittoria del modello Saputo regala anche una nuova consapevolezza: il Bologna è tornato ai vertici del calcio, in un ruolo che la storia gli ha assegnato da sempre, fin da quando nel 1937 vinse il Trofeo dell’Esposizione di Parigi. Con il pass in tasca per l’Europa League, sarebbe un peccato non giocarsi al meglio le residue chance di riconquistare la Champions, la più scintillante vetrina del calcio continentale. Per questo le due ultime partite di campionato non devono essere un tranquillo epilogo all’ombra della notte di Coppa. Italiano per primo, con la sua fame di successi che sa trasmettere alla truppa, chiede uno sforzo di concentrazione supplementare contro Fiorentina e Genoa. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - L’ultimo sforzo per essere al top in Europa
Potrebbe interessarti su Zazoom
Vikings: Il video trailer dell'ultimo capitolo della serie
La seconda parte della stagione 6 di Vikings viene svelata in un nuovo trailer epico. E il minimo che possiamo dire è che il tanto atteso sequel della serie sembra promettente.