L’altro Marocco | tra Tangeri e Tétouan i luoghi che non ti aspetti

"Scoprire l'altro Marocco tra Tangeri e Tétouan significa avventurarsi in luoghi inaspettati, dove il tempo sembra essersi fermato. Il Café Hafa, con la sua storia centenaria, è un rifugio per chi cerca ricordi e nostalgia. Qui, tra piatti dimenticabili e bicchieri scheggiati, si vive un’esperienza autentica che va oltre il semplice consumo."

I piatti sono dimenticabili e le bevande arrivano in bicchieri scheggiati, con addosso qualche ruga di troppo. Il? Café Hafa?ha più di cento anni e se li porta male, ma nessuno ci fa caso. Qui si viene per assecondare vecchie nostalgie, per scriversi dentro lo stesso tipo di ricordi. Dalle sue terrazze su più livelli, dai tavoli di maioliche con le sedie dei lidi di mare, la danza schiumosa delle onde distrae per un attimo dal vero spettacolo: la sagoma dell’altro continente che svetta in controluce sullo sfondo. A? Tangeri, punta estrema del nord del Marocco, dove l’Africa si stiracchia per sfiorare l’Europa, lo? stretto di Gibilterra?continua a dimostrare quanto due mondi riescano a guardarsi e a interagire. A? contaminarsi,? sovrapporsi? e? coesistere. La Spagna è lì dall’altro lato, per le strade si ascoltano accenti catalani e note di flamenco suonate sporche da una radiolina, mentre per gli echi di Francia l’indirizzo è? Villa Mabrouka, parola araba che significa «fortuna». 🔗Leggi su Panorama.it

l altro marocco tra tangeri e tétouan i luoghi che non ti aspetti

© Panorama.it - L’altro Marocco: tra Tangeri e Tétouan, i luoghi che non ti aspetti

Potrebbe interessarti su Zazoom

Red Dead Online: bonus per commercianti, distillatori e altro
Bei tempi per commercianti e distillatori con ricompense, bonus, nuove offerte a catalogo e molto altro Bei tempi per Commercianti e Distillatori in Red Dead Online.