Il castigatore di bufale Burioni vittima di fake | su TikTok imperversano suoi falsi video prodotti con l’Ai È molto frustrante

Roberto Burioni, noto per la sua battaglia contro le bufale, si ritrova vittima di falsi video generati dall'intelligenza artificiale su TikTok. Questa situazione, frutto di malintenzionati, rappresenta una beffa amara per un esperto impegnato nella diffusione di informazioni corrette in campo medico, ora costretto a difendersi da contenuti ingannevoli.

Ha il sapore delle più amare delle beffe quello che sta succedendo a Roberto Burioni sui social e, in particolare, su TikTok. A causa dell’ Intelligenza artificiale e di qualche smanettone truffatore, il professore, noto per l’impegno contro le fake in ambito medico, si ritrova suo malgrado testimonial di bufale, messaggi fuorvianti e campagne discutibili per promuovere questo o quel prodotto. E così è finita che i fake che deve smentire sono i “suoi”. O, più correttamente, quelli che usano in maniera fraudolenta la sua immagine e la sua voce. In una lotta che si sta rivelando impari. Burioni lancia l’allarme sui “suoi” video su TikTok: «Sono falsi». «I video nei quali promuovo farmaci, integratori, terapie e via dicendo sono FALSI. In particolare c’è un account su TikTok che ho segnalato, denunciato e via dicendo ma rimane in bella vista (a conferma che i social sono un territorio dove la legge non esiste) e io non posso fare altro che mettervi di nuovo in guardia. 🔗Leggi su Secoloditalia.it

il castigatore di bufale burioni vittima di fake su tiktok imperversano suoi falsi video prodotti con l ai è molto frustrante

© Secoloditalia.it - Il “castigatore di bufale” Burioni vittima di fake: su TikTok imperversano suoi falsi video prodotti con l’Ai. «È molto frustrante»

Cosa riportano altre fonti

Malattia misteriosa, Burioni: “Ecco cosa dobbiamo fare in Italia”
Lo riporta msn.com: L’esperto Roberto Burioni fa il punto della situazione. Sale l’attenzione per la malattia misteriosa che si sta sviluppando in Congo e che ha fatto già diverse vittime, specie tra i più giovani.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Account fake e voti dall'estero per il televoto del Grande Fratello Vip
Esplode il caso televoto al Grande Fratello Vip. Sarebbero centinaia gli account fake creati e utilizzati per votare i propri concorrenti preferiti, aggirando il regolamento.