Giorgia a vele spiegate verso il voto | l’America’s Cup sbarca a Napoli e in campagna elettorale
Giorgia Meloni naviga a vele spiegate verso il voto, con l’America’s Cup che approda a Napoli nel 2027. Una conquista sportiva o una strategia elettorale? Mentre si avvicinano le elezioni, questa mossa sembra riflettere un calcolo politico ben articolato, alimentando domande sul futuro della Campania e sul destino della politica italiana.
E alla fine Giorgia ce l’ha fatta. L’America’s Cup sbarca a Napoli nel 2027. Una vittoria? Forse. Ma più che una mossa sportiva, sembra una mossa elettorale ben piazzata. Guarda caso, proprio nel 2027 si dovrebbe votare (salvo colpi di scena anticipati, che in Italia non mancano mai). E dove punta tutto il centrodestra per restare a galla? Esatto, sul Sud. La premier esulta su tutti i canali: “Orgogliosa di annunciare che l’America’s Cup si disputerà in Italia, per la prima volta nella storia”. Ma dietro l’orgoglio istituzionale si nasconde una strategia che sa di calcolo politico lontano un miglio. Perché Napoli non è stata scelta per caso. È proprio al sud che il centrodestra rischia grosso. È al sud che un centrosinistra unito potrebbe strapparle la poltrona bis da sotto il blazer. Con la regata più prestigiosa del mondo in scena sul lungomare partenopeo, la Meloni si gioca la carta del rilancio del Sud. 🔗Leggi su Lanotiziagiornale.it

© Lanotiziagiornale.it - Giorgia a vele spiegate verso il voto: l’America’s Cup sbarca a Napoli (e in campagna elettorale)
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Giorgia a vele spiegate verso il voto: l’America’s Cup sbarca a Napoli (e in campagna elettorale)
Come scrive lanotiziagiornale.it: Altro che regata: la premier piazza l'America's Cup del 2027 nel Sud dove il centrodestra scricchiola. E la vela diventa un'arma.
Potrebbe interessarti su Zazoom
AMAZON STUDIOS ACQUISISCE COMING 2 AMERICA - SEQUEL DE IL PRINCIPE CERCA MOGLIE - DA PARAMOUNT PICTURES
L?attesissimo sequel del classico con Eddie Murphy sar? disponibile in tutto il mondo su Amazon Prime Video il 5 Marzo 2021? Amazon Studios ha acquisito da Paramount Pictures i diritti globali di Coming 2 America, attesissimo sequel dell?iconica commedia Il principe cerca moglie.