di Zazoom di venerdì 20 novembre 2020

AMAZON STUDIOS ACQUISISCE COMING 2 AMERICA - SEQUEL DE IL PRINCIPE CERCA MOGLIE - DA PARAMOUNT PICTURES

amazon studios

L?attesissimo sequel del classico con Eddie Murphy sar? disponibile in tutto il mondo su Amazon Prime Video il 5 Marzo 2021?

Amazon Studios ha acquisito da Paramount Pictures i diritti globali di Coming 2 America, attesissimo sequel dell?iconica commedia Il principe cerca moglie. Coming 2 America sar? disponibile su Prime Video in tutto il mondo in pi? di 240 paesi e territori il 5 Marzo 2021.

Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) ? appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto ? iniziato. Il cast originale de Il principe cerca moglie (Coming to America) ritorna sullo schermo con King Jaffe Joffer (James Earl Jones), Queen Lisa (Shari Headley), Cleo McDowell (John Amos), Maurice (Louie Anderson) assieme al variopinto gruppo del barbiere del quartiere. A questo cast ricco di star si uniscono anche Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor, facendo di Coming 2 America la commedia pi? attesa dell?anno.

?Il principe cerca moglie (Coming to America) ? stato un vero fenomeno culturale, una delle commedie pi? amate e acclamate di tutti i tempi? ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. ?Grazie al genio comico di Eddie Murphy, con un eccezionale team di filmmakers e sceneggiatori, e un cast favoloso, non potremmo essere pi? entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Siamo sicuri che il pubblico in tutto il mondo si innamorer? di questo film divertente e gioioso destinato a diventare un classico senza tempo?.

?Che cosa potrebbe esserci di meglio che un ritorno a Zamunda? Siamo felicissimi che gli Amazon Studios portino Eddie Murphy e Coming 2 America a un pubblico mondiale che potr? ridere nuovamente con i personaggi che ama da trent?anni, e conoscerne di nuovi che amer? negli anni a venire?, ha affermato il produttore Kevin Misher.

Coming 2 America ? diretto da Craig Brewer, di Paramount Pictures in collaborazione con New Republic Pictures, e prodotto da Eddie Murphy Productions e Misher Films. La sceneggiatura ? scritta da Kenya Barris, Barry W. Blaustein e David Sheffield, su soggetto di Barry W. Blaustein, David Sheffield e Justin Kanew e basata sui personaggi creati da Eddie Murphy. I produttori sono Kevin Misher e Eddie Murphy, produttori esecutivi sono Brian Oliver, Bradley Fischer, Valerii An, Kenya Barris, Charisse Hewitt-Webster, Michele Imperato Stabile e Andy Berman.

Il principe cerca moglie (Coming to America) debutt? al cinema nel 1988 diventando un successo al box office con oltre 288 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo. La commedia venne tradotta in pi? di 25 lingue nel mondo e conosciuta negli altri paesi con titoli come Un Prince ? New York in Francia, Der Prinz aus Zamunda in Germania, Un Pr?ncipe en Nueva York in America Latina e molti altri ? per poi diventare il film iconico che tutti conosciamo e amiamo. Al di l? del suo successo commerciale, il film, che rappresentava lo spirito e la cultura del suo tempo, ha saputo diventare non solo un evergreen ma anche un classico della grande commedia americana capace ancora oggi di parlare a tutte le generazioni. I personaggi memorabili e la storia di un "pesce fuor d'acqua" in cui ognuno pu? riconoscersi hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo rendendo questo film un cult da vedere e rivedere negli anni.

Altre Notizie: Iniziano gli sconti di Primavera su Amazon di EcoFlow; Alexa di Amazon contro la violenza verbale in collaborazione con ActionAid; Amazon Echo Hub da oggi disponibile in Italia;