Fallita a metà la trattativa | Putin e Zelensky non vanno Trump snobba Istanbul

La tanto attesa trattativa tra Russia e Ucraina si è arenata, con Putin e Zelensky assenti. Nonostante ciò, a Istanbul i team negoziali si incontreranno per discutere la pace. La giornata è stata segnata da caos e smentite, ma la speranza di un dialogo resta, anche in assenza di due protagonisti chiave.

Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky non ci saranno. Ma l'incontro tra la delegazione russa e quella ucraina a Istanbul ci sarà. Dopo una giornata di caos, annunci, smentite e accuse reciproche, i team negoziali si vedranno oggi per trattare sulla pace che verrà. Il capo del Cremlino, che per primo aveva lanciato la proposta di un incontro «a tu per tu» con il presidente ucraino in Turchia, ha temporeggiato fino all'ultimo e mercoledì notte ha fatto sapere che non sarà presente a Istanbul. A discutere come porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina ha inviato la delegazione guidata da Vladimir Medinsky, ex ministro della Cultura. Saranno inoltre presenti il viceministro della Difesa Alexander Fomin, il viceministro degli Esteri Mikhail Galuzin e Igor Kostyukov, capo dell'agenzia di intelligence militare russa. 🔗Leggi su Iltempo.it

fallita a metà la trattativa putin e zelensky non vanno trump snobba istanbul

© Iltempo.it - Fallita a metà la trattativa: Putin e Zelensky non vanno, Trump snobba Istanbul

Potrebbe interessarti su Zazoom

Ucraina : presidente Zelensky è pronto a vedere Putin
Il presidente Zelensky è pronto a incontrare Putin "anche oggi": così il ministro degli Esteri ucraino Kuleba, osservando che negli incontri delle delegazioni di Ucraina e Russia si è posta una serie di questioni che i negoziatori non possono risolvere da soli "Possono sedersi per altre 25 ore al giorno, guardarsi, raccontarsi qualcosa, ma semplicemente non hanno un mandato per risolvere tutti i problemi.