E se fosse stupidità naturale

E se la verità fosse che la stupidità risiede nella nostra natura? L'Europa, ostinata nel dibatto tra destra e sinistra, continua a etichettare fascisti e autoritari chiunque si discosti dal pensiero dominante. In un'era in cui le ideologie hanno perso significato, il problema diventa non solo politico, ma profondamente umano.

Ma quale intelligenza artificiale, questa è stupidità naturale. Quella dell'Europa impegnata a decidere chi è libero e chi no, sulla base di un duello novecentesco tra un'idea di destra e di sinistra che non esiste più. Etichettando con fascista e autoritario chiunque non dica sissignore. Il problema è che tale stupidità è in continua crescita come la gemella intelligente: mentre l'Occidente prova a ritrovare unità nell'America di Trump sulla spinta dei governi di centrodestra sul modello italiano e perfino di un pontefice che sta cambiando linguaggio e affinando le diplomazie, Macron Merz e Ursula non si accorgono che l'unica partita in corso riguarda la distrazione di massa che Pechino e Washington mettono in atto prendendo il controllo dei conflitti in Medio Oriente e Ucraina.       In attesa di un accordo sulla spartizione delle terre rare che domineranno la nuova intelligenza e che nel giro di un paio d'anni, il vero tempo necessario alla chiusura di questi conflitti, apriranno la nuova guerra «tiepida» che come la progenitrice «fredda» servirà a dividersi il nuovo mondo. 🔗Leggi su Iltempo.it

e se fosse stupidità naturale

© Iltempo.it - E se fosse stupidità naturale

Potrebbe interessarti su Zazoom

Arredare con pannelli in legno per una casa accogliente e naturale
Se desiderate arredare e abbellire casa con dei modernissimi pannelli in legno la prima domanda che vi farete è: "Quale tipo di legno sceglierò per creare i miei lavori?" Di seguito vedremo le varie differenze tra di essi e cosa si può realizzare.