Cosa ci insegnano i piedi e le scarpe di Barbie sui cambiamenti della società e delle donne?
I piedi e le scarpe di Barbie offrono un curioso specchio dei cambiamenti sociali e del ruolo delle donne nell'ultimo secolo. Uno studio scientifico analizza 65 anni di evoluzione della famosa bambola, rivelando come la postura plantare e le scelte stilistiche riflettano le professioni, le aspirazioni e la crescente diversità nella società. Un messaggio che va oltre l'estetica.
Uno studio scientifico esamina 65 anni di storia della bambola più famosa del mondo, mettendo in relazione postura plantare, lavori svolti e rappresentazione della diversità. E scopre che le scarpe raccontano molto più di quel che sembra 🔗Leggi su Vanityfair.it
© Vanityfair.it - Cosa ci insegnano i piedi (e le scarpe) di Barbie sui cambiamenti della società e delle donne?
Potrebbe interessarti su Zazoom
Nuovo DPCM 2 Novembre : cosa succede a parrucchieri e centri estetici
Il presidente del Consiglio ha spiegato che questa volta, visto che l'Italia ha una struttura articolata che consente un monitoraggio costante della situazione, non ci sar? un blocco generalizzato.
Ne parlano su altre fonti
Via i tacchi alti dalla Barbie: cosa ci raccontano le scarpe dell’iconica bambola sull’evoluzione della società
Da greenme.it: Com'è cambiata la postura dei piedi delle Barbie? Uno studio svela come anche la bambola abbia via via detto addio ai tacchi.
Meghan Markle, il trucco delle scarpe contro dolori e piedi gonfi
Lo riporta dilei.it: Meghan Markle indossa sempre scarpe col tacco di un numero più grande al suo per evitare che i piedi si gonfino o che si formino vesciche.