Alluvione Emilia Romagna Toscana e Marche | audizione di Curcio
Il 22 maggio, a Roma, si è tenuta un'audizione della Commissione parlamentare di inchiesta sul rischio idrogeologico, incentrata sull'alluvione che ha colpito Emilia-Romagna, Toscana e Marche. L'incontro ha esaminato l'attuazione delle norme di prevenzione, sicurezza, emergenza e ricostruzione in risposta agli eventi calamitosi dal 2019.
ROMA – Giovedì 22 maggio la Commissione parlamentare di inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico del territorio italiano, sull’attuazione delle norme di prevenzione e sicurezza e sugli interventi di emergenza e di ricostruzione a seguito degli eventi calamitosi verificatisi dall’anno 2019 svolge l’audizione di Fabrizio Curcio (foto), Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche. L’appuntamento, come informa una breve nota dell’ufficio stampa di Montecitorio, viene trasmesso in diretta webtv, a partire dalle ore 8.30, presso l’Aula del II piano di Palazzo San Macuto. L'articolo Alluvione Emilia Romagna, Toscana e Marche: audizione di Curcio L'Opinionista. 🔗Leggi su Lopinionista.it

© Lopinionista.it - Alluvione Emilia Romagna, Toscana e Marche: audizione di Curcio
Cosa riportano altre fonti
Alluvione, due anni dopo. In Emilia-Romagna in corso interventi per 2,7 miliardi di euro
corrierecesenate.it scrive: Due anni fa la serie di alluvioni senza precedenti che colpì l’Emilia-Romagna. Il ricordo e il dolore che non passa per le 17 vittime. Gli 8,5 miliardi di danni, certificati anche dall’Unione Europea.
Alluvione, due anni dopo. Testimonianze e immagini per innaffiare la memoria
Come scrive bolognatoday.it: Anche a due anni di distanza, la memoria dell’alluvione per tutti gli emiliano romagnoli è ancora una ferita aperta. C’è chi a causa dell’acqua ha perso tutto tre o quattro volte in pochi anni.
A due anni dall'alluvione cantieri per due miliardi e 700 milioni
Secondo rainews.it: "La paura di quei giorni deve essere anche uno sprone a mettere in sicurezza il territorio", ha detto il presidente della Regione Michele De Pascale ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Emergenza alluvione in Emilia-Romagna: 13 vittime e danni per miliardi
Si aggrava la situazione dell' alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna, con un bilancio tragico che continua ad aumentare.