AI Excitement nuovo studio su intelligenza artificiale e retail
Un nuovo studio sull'intelligenza artificiale nel settore retail promette di rivoluzionare il modo di fare business. Con un focus su massima efficienza e profitti in crescita, l'innovazione emerge come la chiave del successo. Le parole di un noto imprenditore risuonano potenti: "L'innovazione è lo strumento specifico dell'imprenditoria". È tempo di esplorare le opportunità che l'AI offre.
Massima efficienza e profitti in grande crescita: queste sono le parole chiave che attualmente stanno guidando il mondo del retail. “ L’innovazione è lo strumento specifico dell’imprenditoria, l’atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere ”: sempre incisive le parole dell’ex economista e saggista Peter Ferdinand Drucker che, al giorno d’oggi, toccano da vicino la tecnologia del momento, ovvero l’ intelligenza artificiale. Quest’ultima, stando a una serie di ricerche condotte sulle principali testate internazionali del settore da Espresso Communication per conto della tech company QuestIT, appartenente al gruppo Vection Technologies, risulta in grande ascesa in tutti i principali settori operativi, tra cui il retail. Le prime conferme in merito giungono da una recente indagine dal respiro globale a firma di Financial Express: entrando più nel dettaglio nel corso dell’ultimo anno i retailer registrano, grazie all’ applicazione quotidiana dell’artificial intelligence, un significativo aumento della produttività ( +33% ) e un importante riduzione dei costi di gestione ( -67% ). 🔗Leggi su Lopinionista.it

© Lopinionista.it - AI Excitement, nuovo studio su intelligenza artificiale e retail
Se ne parla anche su altri siti
AI & Retail: l’onda dell’“AI Excitement” rivoluziona la produttività (+33%) e si riducono i costi (-67%)
Riporta assodigitale.it: Il nuovo paradigma del retail: AI come leva di crescitaLa rivoluzione dell’intelligenza artificiale nel settore retail non è più un’ipotesi, ma un ...
“Super intelligenza artificiale sostituirà l’uomo”/ Lo studio-racconto “Nel 2027 ci estingueremo…”
Si legge su ilsussidiario.net: E’ questo lo scenario, decisamente inquietante, predetto da Daniel Kokotajlo, che insieme ad alcuni ricercatori ed addetti ai lavori ha pubblicato uno studio ... nuovi sistemi di super ...
Nuovo studio svela i pregiudizi dell’intelligenza artificiale
Riporta meteogiornale.it: Uno studio recente evidenzia l’integrazione profonda delle attitudini nel linguaggio e suggerisce che i modelli AI riflettono questi pregiudizi impliciti, indicando la necessità di interventi ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Esendex partecipa al Forum Retail 2022
Esendex, business provider leader nelle soluzioni per la comunicazione mobile a livello internazionale, annuncia la propria partecipazione come executive sponsor a Forum Retail 2022, il più grande networking hub per la community del Retail, che si terrà il prossimo 25 ottobre presso Fiera Milano MiCo.