Vandali Legambiente | Un episodio gravissimo

Un episodio di vandalismo senza precedenti ha colpito Sant’Angelo Magno, destando preoccupazione in Legambiente. L’associazione sottolinea la gravità del raid alla Piazzarola, evidenziando che si tratta di un attacco alla comunità e alla tutela dell’ambiente, la cui pervicacia lascia senza parole. Non è un semplice atto vandalico, ma un segnale preoccupante da non sottovalutare.

"Quello che è accaduto lo scorso sabato pomeriggio a Sant’Angelo Magno è un episodio gravissimo, che non va sottovalutato". Così Legambiente sul raid vandalico alla Piazzarola: "Non si tratta, a nostro modesto parere, di un semplice atto vandalico. Colpisce anzitutto la pervicacia dei vandali che, a distanza di un anno, hanno voluto devastare sempre la stessa chiesa, sempre con la stessa modalità, superando i vari sbarramenti che erano stati predisposti dopo il primo raid del 23 maggio 2024. Per fortuna alcuni residenti della Piazzarola hanno sentito i rumori della devastazione che si stava perpetrando all’interno, e hanno chiamato il parroco e i carabinieri. L’intervento dei carabinieri ha fatto fuggire dal retro della chiesa questi individui che, più che vandali, vanno definiti per quello che sono; dei veri e propri delinquenti, che si sono introdotti in un luogo chiuso con un intento criminale ben preciso, quello di completare la devastazione che avevano già posto in essere l’anno scorso. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

vandali legambiente un episodio gravissimo

© Ilrestodelcarlino.it - Vandali, Legambiente: "Un episodio gravissimo"

Cosa riportano altre fonti

vandali legambiente episodio gravissimoVandali contro la municipale. Tagliate le gomme di due auto: "Gravissimo atto intimidatorio"
Come scrive msn.com: Due delle tre auto di servizio della polizia municipale di Castelfranco sono state danneggiate da vandali ... anche con le telecamere della zona. "Un episodio di una gravità unica – commenta ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

VALORANT Atto 2 Episodio 2 Astra e il Pass Battaglia
Riot Games svela tutte le informazioni sul nuovo agente Astra e sul Pass Battaglia dell’Atto 2 Episodio 2 dedicato a VALORANT, il suo sparatutto tattico a squadre.