Tutti i candidati al voto per le elezioni comunali del 25 e 26 maggio
Il 25 e 26 maggio si svolgeranno le elezioni comunali in tre comuni bergamaschi: Calcinate, Canonica D’Adda e Castione della Presolana. Questi territori, parte di un insieme di 18 comuni lombardi al voto, si preparano a scegliere i loro rappresentanti locali, un momento cruciale per la vita amministrativa e la comunità.
Bergamo. Di 18 comuni lombardi pronti alle elezioni amministrative, tre sono bergamaschi: Calcinate, Canonica D’Adda e Castione della Presolana. Tre comuni bergamaschi prossimi alle elezioni amministrative il 25 e 26 maggio: è il caso di Canonica d’Adda, Calcinate e Castione della Presolana. Circa 11.000 gli elettori attesi alle urne. La campagna elettorale è già entrata nella sua fase più calda: analizziamo insieme tutti i candidati e le liste dei tre comuni bergamaschi. Calcinate A Calcinate presenti tre liste: “Calcinate più”, “Impegno civico” e la “ Lorena Boni”. Calcinate Più: questa lista vede come principale candidato Angelo Orlando, vincitore delle ultime elezioni e decaduto a febbraio. Lo slogan scelto per la candidatura è una frase dell’attrice britannica Audrey Hepburn: “La miseria più grande di certe persone è denigrare gli altri per elevare se stessi”. 🔗Leggi su Bergamonews.it

© Bergamonews.it - Tutti i candidati al voto per le elezioni comunali del 25 e 26 maggio
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Elezioni comunali 2025 a Nola, quando e come si vota: liste e candidati
Riporta fanpage.it: Domenica 25 e lunedì 26 maggio si vota per eleggere il nuovo sindaco di Nola. L’eventuale ballottaggio è previsto per domenica 8 e lunedì 9 giugno.
Elezioni comunali Genova 2025: tutte le liste e i candidati
Secondo genovatoday.it: Sfida a sette nel Comune di Genova: urne aperte il 25 e 26 maggio, ecco tutto quel che c'è da sapere, dai candidati di tutte le liste alle modalità di voto ...
Elezioni comunali 2025 a Marigliano, quando e come si vota: liste e candidati
Riporta fanpage.it: Domenica 25 e lunedì 26 maggio si vota per eleggere il nuovo sindaco di Marigliano. L’eventuale ballottaggio è previsto per domenica 8 e lunedì 9 giugno.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Elezioni Romania: George Simion in testa con il 40,5%, ballottaggio il 18 maggio contro Nicusor Dan
Il leader dell’estrema destra rumena George Simion ha conquistato il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania con il 40,5% dei voti.