Taranto pneumologica 2025 Il 24 e 25 maggio esperti a confronto sulle malattie respiratorie
Il 24 e 25 maggio 2025, Taranto ospiterà un importante incontro di esperti sulle malattie respiratorie. La BPCO, già terza causa di morte nel mondo, solleva preoccupazioni, soprattutto per l'impatto del fumo e dell'inquinamento. Si discuterà anche dell’allarmante crescita delle sigarette elettroniche tra i giovani e delle potenziali conseguenze per la salute respiratoria futura.
Tarantini Time Quotidiano “La BPCO è la terza causa di morte a livello globale e i principali fattori di rischio restano il fumo e l’inquinamento. Preoccupano anche le sigarette elettroniche, sempre più diffuse tra i giovani: temiamo un futuro aumento delle patologie respiratorie legate al loro uso”. L’allarme lanciato dal dottor Antonio Castagnaro, responsabile dell’unità funzionale di Pneumologia della casa di cura Carlo Fiorino Hospital Gruppo Neuromed di Taranto, sarà al centro del convegno “ Taranto Pneumologia 2025”, in programma venerdì 23 e sabato 24 maggio all’ Hotel Delfino di Taranto. Le due giornate di lavoro saranno presiedute, oltre che dal dottor Castagnaro, anche dal dottor Alfredo Scoditti, senior consultant della casa di cura Carlo Fiorino Hospital Gruppo Neuromed di Taranto, e dal professor Dario Olivieri, presidente onorario del congresso. 🔗Leggi su Tarantinitime.it

© Tarantinitime.it - Taranto pneumologica 2025. Il 24 e 25 maggio esperti a confronto sulle malattie respiratorie
Potrebbe interessarti su Zazoom
Taranto : Uccide moglie e suocera, trovato suicida
L'uomo che ha ucciso la moglie e la suocera a Massafra, Tarantino, e per questo ricercato, si è impiccato nella vicina Palagiano.