Sostenibilità Ronchi | Circolarità è un fattore decisivo di competitività

La sostenibilità e la circolarità rappresentano elementi cruciali per la competitività del Made in Italy. Con il 48% dei materiali consumati in Italia provenienti dall'estero e costi elevati per l'importazione, è fondamentale adottare strategie innovative per ridurre la dipendenza da risorse esterne e promuovere un'economia più sostenibile e autonoma.

(Adnkronos) – “Il Made in Italy dipende dall'import di materiali. Il 48% dei materiali che consumiamo sono importati e molto costosi, basti pensare che l'importazione di materiali come combustibili fossili, minerali, metalli e biomasse di vario genere, costa circa 500 miliardi. Per l'Italia migliorare la circolarità non vuol dire solo riciclo, vuol dire anche ridurre . L'articolo Sostenibilità, Ronchi: “Circolarità è un fattore decisivo di competitività” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:. Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina”. Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito”. Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado”. 🔗Leggi su Webmagazine24.it

sostenibilità ronchi circolarità è un fattore decisivo di competitività

© Webmagazine24.it - Sostenibilità, Ronchi: “Circolarità è un fattore decisivo di competitività”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Progettare la casa : Quali materiali scegliere?
Costruire una casa è un progetto importante ed ambizioso. Quale disposizione? Quali materiali scegliere? Devi riuscire a destreggiarti tra i tuoi desideri, i vincoli tecnici e di budget.