Russia-Ucraina volano gli insulti prima dei negoziati Zelensky | La delegazione di Mosca è una farsa Il Cremlino | Il clown sei tu
Si apre con toni accesi la giornata dei tanto attesi negoziati tra Russia e Ucraina a Istanbul, i primi in tre anni. La delegazione di Mosca viene criticata da Zelensky, che la definisce una farsa, mentre il Cremlino risponde accusando il presidente ucraino di essere un "clown". L'agenda rimane, tuttavia, avvolta nell'incertezza.
Inizia con un botta e risposta tutt’altro che amichevole la giornata in cui dovrebbero prendere il via i negoziati diretti tra Russia e Ucraina a Istanbul, i primi da tre anni a questa parte. Sull’agenda, per la verità, non c’è ancora chiarezza: prima si era diffusa la notizia di un avvio dei colloqui nel pomeriggio, poi una fonte del ministero degli Esteri turco ha dichiarato alla Cnn che ancora «non è ancora previsto alcun incontro». Nel frattempo Mosca e Kiev volano provocazioni e insulti. Al suo arrivo ad Ankara, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha criticato l’assenza di Vladimir Putin e ha aggiunto che la delegazione russa «sembra più una farsa, una messa in scena teatrale, che una cosa seria». Alle sue parole ha risposto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, che ha definito Zelensky « un clown, un fallito, una persona dall’istruzione sconosciuta». 🔗Leggi su Open.online

© Open.online - Russia-Ucraina, volano gli insulti prima dei negoziati. Zelensky: «La delegazione di Mosca è una farsa». Il Cremlino: «Il clown sei tu»
Potrebbe interessarti su Zazoom
Guerra Ucraina : La Russia ha mentito all'Onu, questa è una guerra mondiale
“Abbiamo immagini che confermano la presenza di fosse comuni a Bucha. E questa non è solo un'accusa non verificata sui social.