Referendum Capone Ugl | Guardano allo specchietto retrovisore Tutte proposte inadeguate

L'Ugl, attraverso una forte dichiarazione del segretario generale Francesco Capone, critica i referendum promossi dalla Cgil, considerandoli tentativi inadeguati di affrontare la realtà. Secondo il sindacato, l'approccio è obsoleto e rischia di non rispondere alle attuali esigenze del mondo del lavoro.

Ferma presa di posizione dell’Ugl nei confronti dei referendum promossi dalla Cgil, definiti dal segretario generale Francesco Capone come un «ennesimo tentativo di guardare la realtà con lo specchietto retrovisore». Secondo il sindacato di Via delle Botteghe Oscure, lo strumento referendario si rivela «inadeguato» per affrontare le complesse problematiche del mondo del lavoro attuale. E non fornisce risposte concrete alle reali istanze dei lavoratori. Referendum, i quesiti e i dubbi. «Il mondo del lavoro è cambiato profondamente e ha bisogno di risposte nuove, capaci di coniugare stabilità, diritti e flessibilità», ha dichiarato con fermezza Capone. L’Ugl esprime forte preoccupazione per il ricorso alla via referendaria su normative delicate come il Jobs Act, sottolineando il rischio di «creare un clima di incertezza normativa» e di compromettere «quel percorso di equilibrio e responsabilità che le parti sociali hanno faticosamente costruito negli ultimi anni». 🔗Leggi su Secoloditalia.it

referendum capone ugl guardano allo specchietto retrovisore tutte proposte inadeguate

© Secoloditalia.it - Referendum, Capone (Ugl): “Guardano allo specchietto retrovisore. Tutte proposte inadeguate”

Aggiornamenti pubblicati da altri media

referendum capone ugl guardanoReferendum. Paolo Capone, Leader UGL: “Strumento inadeguato. Favorire dialogo tra Governo e parti sociali per rafforzare formazione e salari”
informazione.it scrive: 'L'UGL ritiene che il referendum in programma l’8 e 9 giugno rappresenti uno strumento inadeguato per rispondere alle istanze dei lavoratori. Il mondo del lavoro è cambiato profondamente e ha bisogno ...

Referendum. Paolo Capone, Leader UGL: “Strumento inadeguato. Favorire dialogo tra Governo e parti sociali per rafforzare formazione e salari”
Come scrive meridiananotizie.it: un passo avanti significativo a sostegno di interventi concreti e strutturali”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito al referendum in programma l’8 e 9 giugno.

Terrorismo, Paolo Capone, Leader UGL: “Ricordare D’Antona, Moro e tutte le vittime per costruire una memoria condivisa”
Segnala meridiananotizie.it: L’UGL condanna con fermezza ogni forma di estremismo e violenza, riaffermando l’importanza del confronto civile e del rispetto reciproco come pilastri della convivenza democratica”. Lo ha dichiarato ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Referendum giustizia 2022 : Ecco la spiegazione dei 5 quesiti
Oggi Domenica 12 giugno, oltre alle elezioni amministrative di alcuni comuni, in tutta Italia si potrà votare anche per il referendum sulla giustizia promosso da Lega e Radicali.