Raccolta rifiuti nel caos Il sindaco Piuri sbotta | Servizio inaccettabile
Il sindaco di Misinto, Matteo Piuri, ha sollevato la voce contro il caos nella raccolta dei rifiuti, definendo il servizio "inaccettabile". Con rifiuti abbandonati per le strade e mancanza di spazzatrici, cresce il malcontento verso i servizi di igiene urbana di Gelsia, che giustifica la situazione con la carenza di personale.
Rifiuti lasciati in strada e mancato passaggio delle macchine spazzatrici. Cresce il malcontento per i servizi di igiene urbana di Gelsia, che spiega: "Manca personale, stiamo continuando ad assumere". L’ultimo a perdere la pazienza è stato il sindaco di Misinto, Matteo Piuri, che qualche giorno fa ha inviato una mail ai vertici di Gelsia Ambiente, con una convocazione urgente per la contestazione del servizio. "Sono stanco di ricevere telefonate, messaggi e mail di persone che si lamentano, giustamente, del servizio di raccolta rifiuti - sbotta Piuri -. Gran parte della frazione Cascina Nuova è stata ancora dimenticata dal servizio di raccolta per vetro e umido. Ogni settimana ci sono pezzi di paese in cui i rifiuti restano esposti e non raccolti. Così non si può andare avanti". A Barlassina, a fare le pulci al servizio di igiene urbana è il consigliere comunale di opposizione, Claudio Trenta, che denuncia pubblicamente: "Per la settima settimana consecutiva il parcheggio di via Parini non viene pulito, Gelsia non rispetta il capitolato d’appalto". 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Raccolta rifiuti nel caos. Il sindaco Piuri sbotta: "Servizio inaccettabile"
Cosa riportano altre fonti
Raccolta rifiuti nel caos. Il sindaco Piuri sbotta: "Servizio inaccettabile"
Come scrive ilgiorno.it: Misinto, cittadini esasperati e il Comune convoca Gelsia Ambiente. La società si giustifica: manca personale, avviato piano di assunzioni.
Raccolta rifiuti e decoro. L’opposizione va all’attacco
Scrive msn.com: Bordate, tramite interpellanza in Consiglio comunale, del gruppo d’opposizione “Voltiamo Pagina”, all’amministrazione comunale santangiolina. "La popolazione è insoddisfatta dal servizio di raccolta r ...
Rifiuti da record e auto ovunque: il centro storico di Bari ostaggio del caos
lagazzettadelmezzogiorno.it scrive: Bari - Boom del turismo, «sold out» nelle strutture ricettive, eppure il volto della città resta precario proprio in alcune delle zone più suggestive.
Potrebbe interessarti su Zazoom
RIFIUTI : ZINGARETTI FACCIA CHIAREZZA SULLA VICENDA
"Calato il sipario sulla messinscena per la presentazione della nuova giunta, la Regione torna a fare i conti con la dura realtĂ .