Papa Leone XIV su tecnologia e difesa del lavoro è più avanti di politica e sindacati

Papa Leone XIV, con una visione lungimirante sulla tecnologia e la difesa del lavoro, si distingue per il suo approccio innovativo, superando di gran lunga le posizioni politiche e sindacali. La scelta del suo nome, in continuitĂ  con Papa Raffaele Pecci, invita a riflettere sul significato di "Rerum Novarum" e sulla necessitĂ  di affrontare le sfide contemporanee con comprensione e lungimiranza.

ChissĂ  se chi ha salutato con malcelato orgoglio di sinistra e anti  Trump  la scelta  Robert Francis Prevost  di chiamarsi  Leone XIV, in continuitĂ  con papa  Raffele Pecci, ha davvero letto la  Rerum Novarum; significa «delle cose nuove». E chissĂ  se ha capito che la prima enciclica del nuovo pontefice sarĂ  la «rerum artificialium» per affidare al magistero della Chiesa l’interpretazione etico-economico-sociale delle enormi questioni che apre l’intelligenza artificiale, mettendo la sinistra degli intellò totalmente fuori gioco.  Prevost  è il primo Papa matematico; non teme la tecnologia, vuole riportala a ciò che è: strumento e non idolo. 🔗 Leggi su Panorama.it

papa leone xiv su tecnologia e difesa del lavoro 232 pi249 avanti di politica e sindacati

© Panorama.it - Papa Leone XIV su tecnologia e difesa del lavoro è più avanti di politica e sindacati

In questa notizia si parla di: papa - leone

Potrebbe interessarti su Zazoom

Rissa Caserta : Il 18enne Gennaro Leone muore accoltellato
Un ragazzo di 18 anni, accoltellato nella zona della movida Casertana, è morto dopo essere stato trasferito in ospedale.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

papa leone xiv tecnologia Pizzetti: “Così Papa Leone XIV apre la via all’umanesimo tecnologico”
Lo riporta agendadigitale.eu: Il primo Papa americano e la missione di guidare la Chiesa cattolica attraverso le sfide dell'IA e della società digitale.

papa leone xiv tecnologia Papa Leone XIV, cosa pensa della tecnologia il Papa matematico
Da digitalic.it: Papa Leone XIV, matematico e riformatore, apre un nuovo capitolo per la Chiesa: tra etica digitale, IA, giustizia sociale e continuità con Papa Francesco, verso un umanesimo tecnologico.

Leone XIV e la Rerum Novarum. Mons. Toso: “Custodire la giustizia sociale nell’era digitale”
Segnala agensir.it: “La pace sia con voi”. Sono state queste le prime parole di Papa Leone XIV alla folla radunata in piazza San Pietro, un gesto che ha delineato da subito la direzione spirituale e pastorale del nuovo p ...

Cerca Video su questo argomento: Papa Leone Xiv Tecnologia