OroArezzo contro la crisi Segnale forte dai visitatori
La 44esima edizione di OroArezzo si è conclusa con un bilancio positivo, nonostante le sfide globali. La fiera ha registrato una partecipazione costante rispetto al 2023, con un incoraggiante aumento del 9% di visitatori esteri, evidenziando la resilienza del settore e l'importanza di eventi di questo tipo nel contesto attuale.
AREZZO Nonostante un contesto globale segnato da incertezze geopolitiche e barriere tariffarie la 44esima edizione di OroArezzo si è chiusa con un bilancio positivo: una partecipazione stabile rispetto al 2024, ma con un segnale forte: +9% di visitatori esteri. Un risultato incoraggiante in un contesto internazionale incerto, in particolare sul fronte delle esportazioni verso gli Stati Uniti, secondo mercato mondiale per la gioielleria italiana. OroArezzo ha saputo reagire con determinazione, confermando il suo ruolo strategico per il Made in Italy orafo, grazie all’84% di espositori italiani e a una doppia strategia vincente: da un lato, un’azione mirata di incoming internazionale con Ice agenzia e le associazioni di categoria; dall’altro, il racconto di una manifattura sempre più attenta a tecnologie sostenibili, design creativo e uso responsabile dei metalli preziosi. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - OroArezzo contro la crisi. Segnale forte dai visitatori
Su questo argomento da altre fonti
OroArezzo contro la crisi. Segnale forte dai visitatori
Lo riporta lanazione.it: Registrato un +9% di presenze rispetto alla passata edizione: il bilancio totale. Prossimo appuntamento il Summit del Gioiello Italiano in programma a dicembre.
OroArezzo, la Regione al fianco delle aziende per fronteggiare la crisi
Come scrive intoscana.it: La Regione Toscana però, è pronta a sostenere comparto e aziende. Se ne è parla all’inaugurazione di OroArezzo, la 44esima edizione della mostra internazionale di gioielli in corso fino al 13 maggio.
Scenari globali e sfide per l’oreficeria al centro del talk show di OroArezzo
www3.saturnonotizie.it scrive: I padiglioni di OroArezzo hanno fatto da sfondo ad un importante momento di confronto sullo scenario economico internazionale e sulle ricadute per il settore or ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Riprese le ricerche dei tre giovani dispersi nel Fiume Natisone: un segnale telefonico
Le operazioni di ricerca dei tre giovani dispersi nel fiume Natisone sono riprese oggi, 1 giugno 2024, a seguito del rilevamento di un segnale telefonico nella zona.